rotate-mobile
Politica

Bardelli: "Finalmente Ralli ha rotto il silenzio sulla sanità aretina"

"Finalmente il collega consigliere comunale Luciano Ralli ha rotto il malefico incantesimo che avvolgeva con una fitta coltre di nebbia e di astratte parole il grave problema che sta affrontando da tempo la sanità aretina. Le responsabilità delle...

"Finalmente il collega consigliere comunale Luciano Ralli ha rotto il malefico incantesimo che avvolgeva con una fitta coltre di nebbia e di astratte parole il grave problema che sta affrontando da tempo la sanità aretina. Le responsabilità delle problematiche e delle situazioni indecorose che di settimana in settimana si rincorrono al San Donato non sono certo di chi vi lavora ma frutto di una (dis)organizzazione schizofrenica e votata al fine unico del risparmio. Che poi risparmio non è ma un qualcosa che colpisce indistintamente il cittadino che purtroppo si trova ad avere bisogno di cure mediche".

Attacca così la nota del consigliere comunale Roberto Bardelli

A partire dal Pronto Soccorso, a cui basta un incidente in più o un semplice malanno stagionale per andare completamente in affanno, proseguendo con le infinite liste di attesa per le visite specialistiche, l’ospedale aretino è oramai una struttura che fa perdere la pazienza anche al cittadino più mite e tranquillo. Il Pronto Soccorso nelle ore dopo le 20 è un girone dantesco. Accompagnarci un familiare anziano è una scommessa con il destino, ore e ore di attesa in una lettiga in un corridoio, per l’anziano, ore e ore di attesa per il familiare in stanze e situazioni angoscianti. Fino all’apparizione del medico di turno, quando avviene.

Il ridimensionamento di alcuni ospedali nelle vallate ha saturato ulteriormente il San Donato complicando il lavoro degli operatori e continui disagi ai degenti. Dunque, la sanità targata Pd è fallita. Abbiamo, anzi avete scherzato con la salute dei cittadini, continuate a reagire con stupore alle critiche, direi che è il momento di affidarsi meno agli uffici stampa e più alla soluzione dei problemi denunciati da chi non ve lo sareste aspettato. E che invece ha compiuto un’operazione-verità.

E pensare che alcuni mesi fa, perfino dinanzi al Consiglio Comunale in seduta aperta proprio per parlare di questi problemi, dall’attuale management erano venute solo parole lusinghiere sulla sanità aretina e perfino sulla riforma legislativa regionale. Sarebbe bello che i cittadini si rileggessero quel dibattito di fine 2015 e poi andassero a fare una visitina ai reparti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bardelli: "Finalmente Ralli ha rotto il silenzio sulla sanità aretina"

ArezzoNotizie è in caricamento