rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Festival Culturale Chimera. Al via l'edizione zero promossa da Ancora Italia

Lunedì 18 luglio alle ore 18:30, presso il locale La Casina del Prato di Arezzo, ospite il professor Francesco Cappello

Lunedì 18 luglio avrà inizio il primo Festival Culturale Chimera, organizzato dalla sezione Chimera di Ancora Italia Arezzo. Tre gli appuntamenti previsti: uno ad Arezzo, uno a Terranuova Bracciolini e l'ultimo a Castiglion Fiorentino.

Il programma

Lunedì 18 luglio alle ore 18:30, presso il locale La Casina del Prato di Arezzo, ospite il professor Francesco Cappello, ricercatore scientifico, docente e scrittore, con il tema relativo ai problemi ambientali e la filiera del gas liquefatto, l'emergenza e i problemi energetici.

Lunedì 25 luglio alle ore 19:30, a Terranuova Bracciolini, si terrà l'incontro con il professor Pedro Morago, ricercatore scientifico, docente universitario, avvocato, che, con altre personalità del territorio, affronterà il tema dei diritti costituzionali e della scienza, della legalità e delle prassi utilizzate negli ultimi due anni per l'attuazione delle emergenze.

A chiudere il 5 agosto, il terzo appuntamento, che si terrà nella Valdichiana, a Castiglion Fiorentino, presso il Food & Drink Bar Garden al parco Presentini alle ore 18:30 dove il dottor Antonello Cresti, vicepresidente di Ancora Italia, saggista, musicologo, critico musicale, presenterà il libro "La musica e i suoi nemici".

"L'iniziativa - spiega la presidente della sezione neonata di Ancora Italia Arezzo, Maria Teresa Turrini - permette di portare importanti personaggi e dibattito su temi di rilevanza nel territorio di Arezzo e della provincia, ma vuole anche essere occasione per la cittadinanza di avvicinarsi ad Ancora Italia, partito nuovo, emergente, che promuove il recupero di una politica sana, fondata sui veri valori etici e sui principi della sovranità democratica".

Info ancoraitalia.ar.comunicazione@gmail.com 3385278791- 3491016033.

1657508193646-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Culturale Chimera. Al via l'edizione zero promossa da Ancora Italia

ArezzoNotizie è in caricamento