rotate-mobile
Politica

Festa democratica e sagra del cacciucco: tutto pronto a Foiano della Chiana

Siamo ai nastri partenza, anche quest’anno l’appuntamento con la Festa Democratica 2018- Sagra del Cacciucco di Foiano sta per prendere il via, un appuntamento che andrà dal 4 al 8 e dall’11 al 15 Luglio, nella accogliente cornice dell’area...

Siamo ai nastri partenza, anche quest’anno l’appuntamento con la Festa Democratica 2018- Sagra del Cacciucco di Foiano sta per prendere il via, un appuntamento che andrà dal 4 al 8 e dall’11 al 15 Luglio, nella accogliente cornice dell’area sportiva posta in Comune di Foiano della Chiana, località Renzino. Viene confermata una delle più belle e partecipate feste dell’estate, capace di mettere in un unico contenitore molti ingredienti, non ultimo quello “dello stare insieme” del “momento di incontro”, caratteristica di questo evento che indubbiamente deve considerarsi a tutti gli effetti “popolare”.

Gastronomia di eccellente qualità, con il piatto di punta rappresentato dall’ormai famoso Cacciucco, preparato dalle sapienti mani dei cuochi locali, ma anche intrattenimento, con le migliori orchestre del momento, spettacoli, spazio dedicato ai più piccoli. Sarà aperta tutte le sere la libreria. Spazio Giovani interamente gestito dai Giovani Democratici, animato da feste a tema, tornei di Calcetto e Pallavolo.

Non saranno trascurati ovviamente l’appuntamenti con la politica, iniziative che vedranno protagonisti, personalità della vita politica nazionale e locale, in particolare gli esponenti politici a contatto con la gente avranno modo di ascoltare le esigenze e i temi di più pressante attualità, attivando un rapporto diretto, immediato, schietto molto lontano dalla becera informazione virtuale di questi tempi.

Il contributo che in questa edizione verrà donato alle porte di ingresso alla festa, andrà a finanziare progetti a sostegno delle famiglie della nostra realtà locale, in special modo con minori, che versano in condizioni di disagio economico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa democratica e sagra del cacciucco: tutto pronto a Foiano della Chiana

ArezzoNotizie è in caricamento