menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
stazione_live_5

stazione_live_5

Ferrovia Arezzo-Chiusi. Lega Nord: "Disservizi all'ordine del giorno, serve un nuovo gestore"

“Ci sono alcune linee ferroviarie regionali che sono martoriate da reiterati disservizi, altamente penalizzanti per i tanti pendolari che usufruiscono del treno per recarsi al lavoro ed a scuola”. Sono i consiglieri regionali della Lega Nord...

"Ci sono alcune linee ferroviarie regionali che sono martoriate da reiterati disservizi, altamente penalizzanti per i tanti pendolari che usufruiscono del treno per recarsi al lavoro ed a scuola".

Sono i consiglieri regionali della Lega Nord Marco Casucci ed Elisa Montemagni a prendere la parola in merito alla situazione riguardante i disservizi e le problematiche della linea ferroviaria Arezzo-Chiusi.

"La nostra attenzione - sottolineano i consiglieri - si è particolarmente appuntata sulla tratta Arezzo-Chiusi che è, come più volte riportato dalla stampa, una delle linee maggiormente e pesantemente interessate da guasti e disagi vari. Per tale motivo abbiano predisposto un apposito atto in cui chiediamo, innanzitutto, all'assessore competente le effettive ragioni tecniche che stanno comportando i pesanti disservizi. Inoltre vogliamo sapere se la Regione Toscana non ritenga giusto ed opportuno prevedere la messa a punto di uno specifico sistema di monitoraggio, alfine di prevenire le criticità e ridurre così i disagi per i passeggeri. Per di più riteniamo sia necessario attivarsi presso Trenitalia ed il Ministero dei Trasporti, affinché il Governo ed il gestore del servizio, prestino la dovuta attenzione alla predetta tratta ed in generale a quelle in maggiore sofferenza, per limitare i deleteri disservizi. Infine concludono Casucci ed Montemagni - siamo curiosi di sapere come mai la Regione Toscana si voglia precludere la possibilità di collaborare con altri partners, diversi da Trenitalia, per l'esercizio delle varie tratte ferroviarie".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    Perché sono affascinanti le donne mature?

  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

  • Scuola

    "Social ma non per gioco" i corsi per gli studenti di Foiano

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento