rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Politica San Giuliano-Battifolle

Federico Rossi (Lega): "Serve una rotatoria a San Giuliano"

Il consigliere: "Iniziative che evidenziano l'impegno per le frazioni, confermando la grande attenzione che la Lega di Arezzo pone su queste tematiche"

Iniziativa del capogruppo Lega in consiglio comunale ad Arezzo, Federico Rossi che da mesi sta portando avanti il progetto per la realizzazione di una rotatoria nella frazione di San Giuliano.

"La rotatoria dovrà essere realizzata lungo la SP 21 - spiega - all'altezza del centro abitato in corrispondenza dell'accesso alla strada comunale. È un'opera strategica quanto attesa per il territorio che consentirà di regolamentare l'intenso transito veicolare, costituito anche da mezzi pesanti, su un tratto di strada che presenta evidenti criticità sul piano della sicurezza, permettendo anche un attraversamento pedonale più sicuro. Con questa soluzione intendo risolvere in modo definitivo la problematica che affligge San Giulilano da sempre, con il traffico che congestiona l’intera zona per la presenza di attività commerciali, attraversamenti pedonali ed edifici scolastici, consentendo una maggiore fluidità del traffico in transito in quest'area. La nuova rotatoria sarà un deterrente fisico per limitare la velocità, a favore della sicurezza stradale e di tutti i pedoni che giornalmente frequentano le attività commerciali della frazione. Con questa opera strategica, finalmente ci sarà una vera e propria infrastruttura viaria che contribuirà positivamente  allo sviluppo urbanistico dell’intera zona. In questi mesi ho portato avanti il progetto con l'Amministrazione comunale e con alcuni incontri con la Provincia per trovare la soluzione migliore da attuare. San Giuliano sarà interessata anche da una serie di interventi di riqualificazione che riguarderanno il ripristino della viabilità in alcune strade interne della frazione e l'implementazione di strutture ludiche presso l'area verde comunale denominata "Cooperative". Sono iniziative che evidenziano l'impegno per le frazioni, confermando la grande attenzione che la Lega di Arezzo pone su queste tematiche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico Rossi (Lega): "Serve una rotatoria a San Giuliano"

ArezzoNotizie è in caricamento