rotate-mobile
Politica Castiglion Fiorentino

FdI distribuisce pane ai castiglionesi: "Così protestiamo contro l'ultimo Dpcm"

La manifestazione si è svolta a Castiglion Fiorentino dove, i militanti di Fratelli d'Italia, hanno distribuito pane ai cittadini

"Ci stanno togliendo tutto... Anche il pane ". È così che il circolo Fratelli d'Italia di Castiglion Fiorentino ha deciso di protestare contro le misure contenute nell'ultimo decreto del presidente del consiglio dei ministri dove vengono poste alle attività imprenditoriali, oltre che ai cittadini, precise restrizioni volte ad arginare la diffusione del Covid nel territorio nazionale.

"In una società sempre più rappresentata da simbologie e metafore - spiegano i militanti del circolo FdI Castiglion Fiorentino -  abbiamo scelto il più antico e significativo dei simboli, il pane. Lo scopo è quello evidente di rappresentare il grande disagio della gente in merito alle nuove disposizioni restrittive dell'ultimo Dpcm distribuendo pane a chi potrebbe presto non averne. La distribuzione gratuita, molto partecipata e apprezzata dalla gente, è avvenuta al motto di "Ci stanno togliendo tutto... Anche il pane ".

Concetti ribaditi anche dalla presidente castiglionese di FdI, Sonia Ghezzi che aggiunge: "È stata una manifestazione di protesta contro i provvedimenti che colpiscono soltanto certe attività produttive mettendole letteralmente in ginocchio. Non è accettabile che vengano chiuse attività alle quali è stato chiesto nei mesi addietro di sostenere spese per rimanere aperte, è oltremodo inaccettabile prendere provvedimenti che limitano la possibilità di lavoro in quei settori in cui i dati ufficiali sanciscono non essere a rischio contagio come ristoranti, cinema, teatri e tante altre attività. È nostra opinione che tali provvedimenti debbano essere ripensati e rimodulati assieme ad un piano serio ed efficace di indennizzo necessario affinché l'economia delle nostre città non sia compromessa in modo irreversibile. Continueremo la nostra azione di protesta ed allo stesso tempo di supporto e vicinanza a tutte le realtà locali in difficoltà, mettendoci a disposizione in prima persona attraverso i canali media ufficiali e tramite l'indirizzo mail fdi.castiglionfiorentino@gmail.com".

distribuzione-pane-fdi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FdI distribuisce pane ai castiglionesi: "Così protestiamo contro l'ultimo Dpcm"

ArezzoNotizie è in caricamento