rotate-mobile
Politica

Fassino: "Pd capisca perché elettori hanno scelto altri". Sfida amministrative: Neri candidata a Pergine-Laterina

Deputato in carica di un parlamento eletto che attende di entrare nella piena operatività, se nascerà un governo, Piero Fassino ex ministro di grazia e giustizia e del commercio estero, ex sindaco di Torino, ultimo segretario dei Democratici di...

Deputato in carica di un parlamento eletto che attende di entrare nella piena operatività, se nascerà un governo, Piero Fassino ex ministro di grazia e giustizia e del commercio estero, ex sindaco di Torino, ultimo segretario dei Democratici di Sinistra e quindi traghettatore verso il Pd, oggi ad Arezzo ospite della direzione del Partito Democratico aretino.

L'analisi del voto, ma soprattutto come ripartire nei territori viste le sfide elettorali all'orizzonte, sono i temi sul tavolo, nel giorno in cui l'incarico di nuove consultazioni sono state affidate alla presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati.

Intanto il Pd provinciale pensa alle prossime amministrative, quelle del 10 giugno, quando andranno al voto i comuni di Pergine-Laterina, Caprese Michelangelo e Capolona. Nel primo caso è ufficiale la candidatura dem della ex sindaca di Pergine Simona Neri, paladina della lotta alle ludopatie, sulla quale il Pd ha avuto una forte convergenza, sta per essere ufficializzata anche la scelta di convergere su Alberto Ciolfi alla carica di candidato per Capolona che chiede così di essere confermato sindaco. Ancora invece qualche giorno manca per il nome del candidato Pd di Caprese.

Nel video l'intervista a Piero Fassino e ad Albano Ricci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fassino: "Pd capisca perché elettori hanno scelto altri". Sfida amministrative: Neri candidata a Pergine-Laterina

ArezzoNotizie è in caricamento