rotate-mobile
Politica

Varato il gruppo +Europa anche ad Arezzo, in prima linea per le amministrative

E' nato anche ad Arezzo il gruppo +Europa, tra i fondatori c'è lo stesso candidato a sindaco per il comune di Castiglion Fiorentino Luca Casagni. Il coordinatore del gruppo è Massimo Cesaroni. Tra i principali componenti si nota una certa vicinanza dei radicali aretini tra cui quella di Paolo Casalini, anche se non è una vera e propria sovrapposizione. 

"Il gruppo nasce per il supporto al movimento +Europa e per un'Arezzo più accogliente, con più sviluppo, con più opportunità, più ecologica, in poche parole: più europea. Al contrario di come si approccerà alle prossime campagne elettorali Matteo Salvini, attaccando l'Europa, noi chiediamo più integrazione, più coinvolgimento, insomma più Europa."

E le prossime elezioni non sono molto distanti. Il 26 maggio 2019 infatti ci saranno quelle per il parlamento europeo e lo stesso giorno quelle per i comuni che devono rinnovare i propri sindaci e i propri consigli.

Tra questi c'è il comune di Castiglion Fiorentino che vede + Europa in corsa con una coalizione allargata che comprende anche il Pd, i Popolari, Leu, i socialisti italiani e che alle primarie ha scelto Luca Casagni come candidato a sindaco. Un percorso simile sperano di poterlo replicare ad Arezzo, per le amministrative del 2020, per le quali prime riunioni intorno a un unico tavolo di chi potrebbe partecipare alla coalizione, ci sono state.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varato il gruppo +Europa anche ad Arezzo, in prima linea per le amministrative

ArezzoNotizie è in caricamento