rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

D'Ettore e Mugnai lasciano Forza Italia ed entrano in Coraggio Italia

Domani la presentazione del gruppo parlamentare e nelle prossime settimane il lavoro per la costituzione del nuovo movimento politico

Novità nel panorama politico aretino e nazionale. I parlamentari eletti nel collegio di Arezzo Felice Maurizio D'Ettore e Stefano Mugnai lasciano Forza Italia per aderire alla nascente formazione politica del sindaco di Venezia Luigi Brugnano e che vede il coinvolgimento anche di Cambiamo di Giovanni Toti.

A Roma, nel pomeriggio di oggi è stato costituito il comitato promotore che lavorerà nell'arco dei prossimi 60 giorni alla nascita del nuovo movimento politico denominato Coraggio Italia.

Il nuovo progetto pare contare già su 24 deputati alla Camera e 7 senatori. Tra questi appunto gli aretini D'Ettore e Mugnai che nella giornata di oggi si erano espressi sul tema del ritorno dell'Alta Velocità alla stazione di Arezzo.

Il comitato promotore di Coraggio Italia ha quattro capi delegazione Brugnaro, Toti, Marco Marin e Gaetano Quagliariello. Secondo quanto appreso da AdnKronos "sono previste due commissioni: una per la redazione dello statuto e dell’atto costitutivo, l’altra per la redazione della carta dei valori, del programma e del codice etico. I quattro capi delegazione, che faranno parte di entrambe, nomineranno ciascuno tre membri per ognuna delle tre commissioni (che saranno quindi composte da 16 persone)."

Il primo appuntamento pubblico è fissato per domani mattina quando verra presentato il nuovo gruppo parlamentare. Poi da capire cosa cambierà negli equilibri del centro destra aretino e non solo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Ettore e Mugnai lasciano Forza Italia ed entrano in Coraggio Italia

ArezzoNotizie è in caricamento