rotate-mobile
Politica

"Eliminare l’Imu e tassare i grandi patrimoni". Nicola Fratoianni ad Arezzo presenta la proposta di legge

Appuntamento giovedì 11 novembre alle ore 21, presso la sede della Cgil ad Arezzo

Sinistra Italiana, da oltre un mese, sta raccogliendo firme per la presentazione di una proposta di legge di iniziativa popolare denominata Next Generation Tax (tassa a favore delle nuove generazioni). Due le finalità della raccolta: introdurre una tassa di scopo sui grandi patrimoni per aiutare in varie forme i giovani e abolire, per le persone fisiche, l’Imu cioè la tassa patrimoniale che grava soprattutto sul sempre più impoverito ceto medio.

Temi sui quali giovedì 11 novembre alle ore 21, presso la sede della Cgil ad Arezzo, si soffermeranno il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, l’economista Andrea Ventura e il segretario provinciale della Cgil di Arezzo Alessandro Mugnai protagonisti di una serata-evento dedicata proprio alla proposta di legge.

"Invitiamo a partecipare - spiegano dal partito - i tanti che hanno già firmato la proposta di legge ai nostri banchini e on-line (accedendo al sito https://ngtax.it/) e tutti coloro che sono interessati a questa iniziativa che punta a sollevare il tema dell’equità fiscale nell’Italia delle tante disuguaglianze, dove anche il peso fiscale grava in larga parte sui lavoratori dipendenti e pensionati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Eliminare l’Imu e tassare i grandi patrimoni". Nicola Fratoianni ad Arezzo presenta la proposta di legge

ArezzoNotizie è in caricamento