rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni

Verso le elezioni, Migliore si candida a Civitella. Ufficiale la corsa a sindaco per Giorni a Sansepolcro

Dopo le novità arrivate a cavallo del Ferragosto, ecco il punto della situazione sulle candidature nei quattro comuni dell'Aretino che andranno al voto: Anghiari, Civitella, Montevarchi, Sansepolcro

Il conto alla rovescia per 4 amministrazioni comunali aretine sta andando avanti. Si avvicina la data in cui i cittadini di Montevarchi, Sansepolcro, Anghiari e Civitella saranno chiamati alle urne per eleggere il sindaco e la nuova amministrazione. Potranno votare domenica  3 ottobre e di lunedì 4 ottobre 2021, con eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei sindaci nei giorni di domenica 17 ottobre e di lunedì 18 ottobre 2021. 

Intanto emergono novità tra le candidature. Ecco la mappa del voto. 

Civitella in Val di Chiana

E' un'attesa tumultuosa quella che riguarda il comune di Civitella. Il centro sinistra ha ufficializzato da tempo il suo candidato: si tratta di Andrea Tavarnesi. La novità invece arriva dal centro destra: nelle ultime ore, con un comunicato stampa "Il centrodestra unito, Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia" ha annunciato il  "sostengono la lista Civica “il Governo dei Cittadini” con la candidata a sindaco Rosaria Migliore". 

Sansepolcro
A Sansepolcro nessuna corsa per il sindaco uscente Mauro Cornioli che ha deciso di ritirarsi dalla scena politica al termine di questo suo primo mandato. Restano così quattro candidati, due per il centro destra, ovvero Innocenti sostenuto da buona parte del centrodestra, tra cui Forza Italia e Lega, e Chieli, sostenuto da Fratelli d'Italia e lista Sansepolcro Futura, uno per il centro sinistra con Andrea Laurenzi e Catia Giorni per il Movimento 5 Stelle. Quest'ultima ha ufficializzato la sua candidatura lo scorso 7 agosto.

Montevarchi
La sindaca uscente Silvia Chiassai Martini è la candidata del centro destra. Il centro sinistra invece schiera  Luca Canonici, in coalizione con il Movimento Cinque Stelle.

Anghiari
Corsa a tre ad Anghiari. Nella città dell'artigianato centro sinistra e Movimento Cinque Stelle sostengono  l'ex direttore di Confesercenti Mario Checcaglini. Terzo candidato l'ex primo cittadino Danilo Bianchi da tempo impegnato in un progetto civico.  La decisione su una eventuale ricandidatura del sindaco uscente Alessandro Polcri dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le elezioni, Migliore si candida a Civitella. Ufficiale la corsa a sindaco per Giorni a Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento