rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Elezioni Provincia, il Pd converge su Ginetta Menchetti: attesa per l'ufficialità

Ginetta Menchetti, sindaco di Civitella in Val di Chiana è in pole position per essere la candidata a presidente della Provincia per il Pd. Sono sempre più consistenti le voci che confermano questa scelta. E' il partito con i suoi sindaci, a...

Ginetta Menchetti, sindaco di Civitella in Val di Chiana è in pole position per essere la candidata a presidente della Provincia per il Pd. Sono sempre più consistenti le voci che confermano questa scelta. E' il partito con i suoi sindaci, a convergere in larga parte su questa figura. Manca ancora l'ufficialità che sarà data tra circa 48 ore, probabilmente appena sarà la stessa Menchetti a sciogliere ogni dubbio sulla propria candidatura.

Tra le possibili candidate è stata in ballo fino a ieri anche l'ultima sindaca vincente, Simona Neri che guida il comune unico di Laterina Pergine Valdarno, ma che con una nota ufficiale si è smarcata. “La mia scelta adesso è quella di dedicare ogni energia a realizzare il programma elettorale che i miei concittadini hanno premiato con il loro voto” ha dichiarato.

Ginetta Menchetti avrebbe ottenuto maggiori convergenze anche rispetto a Margherita Scarpellini, prima cittadina di Monte San Savino.

Manca poco per scoprire tutte le carte in tavola, l'11 ottobre è il termine ultimo per la presentazione delle liste dei candidati per le elezioni di secondo grado del 31 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Provincia, il Pd converge su Ginetta Menchetti: attesa per l'ufficialità

ArezzoNotizie è in caricamento