rotate-mobile
Politica

Monte San Savino, Forza Italia e Fdi con RinasciMonte. La Lega: "Noi vicini, anche senza appoggio"

Elezioni di Monte San Savino, i partiti di centrodestra appoggiano regionale appoggiano RinasciMonte di Marcella Luzzi. «A Monte San Savino Forza Italia e Fratelli d’Italia sostengono la lista civica sganciata dai partiti RinasciMonte e la...

Elezioni di Monte San Savino, i partiti di centrodestra appoggiano regionale appoggiano RinasciMonte di Marcella Luzzi. «A Monte San Savino Forza Italia e Fratelli d’Italia sostengono la lista civica sganciata dai partiti RinasciMonte e la candidata sindaco Marcella Luzzi, unica proposta di vero cambiamento per Monte San Savino. In questo senso danno indicazione di voto ai propri elettori», si legge in una nota. Chi fa eccezione è la Lega Nord. Manuel Vescovi, segretario regionale del partito, spiega di non appoggiare alcuna lista civica, ma di sentirsi vicino a RinasciMonte.

Comprendiamo che, in una piccola realtà come quella del comune della Valdichiana, sia naturale e più efficace politicamente la presenza di liste civiche proponenti candidati Sindaci, anziché l’esposizione diretta di quei partiti, che potrebbero compromettere il loro lavoro sul territorio, qualora si presentassero con il proprio simbolo. Tuttavia, coerentemente in linea con la nostra politica in Toscana, il partito ha scelto di non appoggiare le liste civiche che non recano espressamente nel loro emblema il simbolo dei partiti chiamati, eventualmente, a sostenerle per questa tornata di elezioni amministrative. Ad ogni modo, riconosciamo una vicinanza politica con le idee ed il programma della lista civica “RinasciMonte” che propone come candidato sindaco Marcella Luzzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte San Savino, Forza Italia e Fdi con RinasciMonte. La Lega: "Noi vicini, anche senza appoggio"

ArezzoNotizie è in caricamento