rotate-mobile
Elezioni comunali 2019 Ortignano Raggiolo

Emanuele Ceccherini candidato sindaco per Ortignano Raggiolo Adesso

E' il primo nome ufficiale che spunta per il più piccolo dei 26 comuni chiamati al voto il 26 maggio

Emanuele Ceccherini è il candidato sindaco di Ortignano Raggiolo Adesso.
Ha 43 anni, è ingegnere ed è di Badia Tega, frazione del capoluogo casentinese.

Sarà lui a guidare la squadra di pretendenti al consiglio comunale che hanno scelto di mettersi in gioco e tentare la corsa elettorale per il rinnovo del governo locale.

Ortignano Raggiolo arriva alle urne prima della scadenza naturale.
Lo scorso novembre, in seguito alla mancata fusione con il comune di Bibbiena e al no della popolazione al referendum indetto per l'occasione, l'allora primo cittadino Fiorenzo Pistolesi scelse di rimettere il proprio incarico.
Da allora il Comune è stato amministrato da un commissario che ha svolto (e continuerà a svolgere fino all'insediamento del nuovo governo) attività amministrativa "standard".

La candidatura di Emanule Ceccherini arriva all'indomani di un piccolo, grande terremoto. Quello appunto della mancata fusione.
Lui, così come molti altri della lista che lo supporta, è stato uno dei più appassionati sostenitori del "no Orbi".

"Lo facciamo per spirito di servizio - spiega il candidato - qualche mese fa siamo andati casa per casa a chidere alla gente di Ortignano di salvare il nostro comune. Oggi, in continuità con l'impegno adopertato nei mesi passati, ci mettiamo ancora una volta la faccia e scendiamo in campo per dare un contributo vero alla nostra terra".

Nell'avventura elettorale sarà accompagnato da: Angioletta Petruccioli 60 anni loc. Ortignano, impiegata, Tamara Bellucci 46 anni loc. San Piero in Frassino, commessa, Tiziana Mucci 50 anni loc. San Piero in Frassino, operaia, Andrea Giovannuzzi 41 anni loc.Raggiolo, agronomo, Pierantonio Cerini 53 anni loc.Ortignano, ingegnere, Lorenzo Venturi 20 anni loc. Badia Tega, studente, Federico Mori, 28 anni loc. Le Macee, impiegato, Marco Raso 46 anni loc. Villa impiegato, Giordano Bellucci 32 anni impiegato di San Piero in Frassino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emanuele Ceccherini candidato sindaco per Ortignano Raggiolo Adesso

ArezzoNotizie è in caricamento