Due conferme e tre new entry: ecco la giunta di Sergio Chienni

Chienni trattiene le deleghe le opere strategiche, la viabilità e mobilità, la sanità, la protezione civile, la polizia municipale, la sicurezza urbana, lo sport, le attività produttive, il commercio, la toponomastica e l’innovazione tecnologica

Il sindaco Sergio Chienni, nella serata di insediamento del consiglio comunale, ha presentato la squadra che lo affiancherà nei prossimi cinque anni.

Due conferme e tre novità tra le fila della nuova compagine. Riconfermato Mauro di Ponte nel ruolo di vicesindaco con deleghe ai lavori pubblici, manutenzioni, società partecipate, caccia e pesca. A Caterina Barbuti, anche lei presente nella precedente amministrazione, sono state affidate cultura, promozione del territorio, turismo, cultura enogastronomica, pari opportunità e rapporti con il consiglio comunale.

Tra i nuovi ingressi Sara Grifoni, a cui sono state assegnate le deleghe quali Istruzione, politiche sociali e welfare, politiche giovanili, comunicazione, partecipazione e cittadinanza attiva. Affidate invece a Luca Trabucco urbanistica, edilizia, politiche per la casa e ambiente, mentre Massimo Quaoschi si occuperà di bilancio, finanze, patrimonio, organizzazione e risorse umane, efficienza amministrativa, servizi demografici, rapporti col comune di Loro Ciuffenna.

Il sindaco Chienni trattiene le deleghe riguardanti l’attuazione del programma, le opere strategiche, la viabilità e mobilità, la sanità, la protezione civile, la polizia municipale, la sicurezza urbana, lo sport, le attività produttive, il commercio, la toponomastica e l’innovazione tecnologica.

“Siamo già operativi a lavoro - ha dichiarato il sindaco Chienni - la nuova giunta formata da persone competenti e qualificate sarà a disposizione di tutti i cittadini di Terranuova nella convinzione che ancora molte sono le sfide che ci attendono ed i risultati da raggiungere. Dopo il successo della tornata elettorale dello scorso 26 maggio, vogliamo ripagare la fiducia che ci ha concesso la nostra comunità per un ulteriore miglioramento dei servizi in ogni ambito con grande senso di umiltà e responsabilità”.

Terranuova Bracciolini, ecco i consiglieri comunali eletti

I risultati delle comunali di Terranuova Bracciolini

Le preferenze della lista Insieme per Terranuova

Le preferenze della lista Centrodestra per Terranuova

Le preferenze della lista Met

I nuovi consigli comunali dei 24 comuni aretini

Potrebbe interessarti

  • Acqua e detersivo non bastano, come pulire la lavastoviglie

  • Zanzare, il Comune di Arezzo disinfesta: le precauzioni

  • Formiche, i rimedi naturali e non per allontanarle

  • 26 giugno 1288 | La disfatta senese alle Giostre del Toppo

I più letti della settimana

  • Trovato morto in un dirupo senza vestiti

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Si ribaltano con l'auto: incidente lungo le strade dell'Aretino. Giovane incastrata tra le lamiere

  • Chiusi dopo il caso del "tonno in ascensore". I titolari del ristorante: "Ci scusiamo, dateci fiducia"

  • Giostra, Porta del Foro torna a ruggire: dopo 12 anni porta a casa la lancia

  • È Giostra, alle 21,15 la decisione. Sopralluogo del quartieri sulla lizza - LIVE

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento