Lista Civica Impegno Comune per Castel Focognano, tutti i candidati a fianco di Lorenzo Remo Ricci

Obiettivo politico: riqualificazione del decoro urbano, politiche di sviluppo che rivitalizzino le attività commerciali e rilancino il piano economico e turistico della zona

La Lista Civica Impegno Comune per Castel Focognano, con candidato a sindaco Lorenzo Remo Ricci (imprenditore diplomato ragioniere, 57 anni, sposato, due figli maggiorenni), nasce dal desiderio dello stesso e dei propri collaboratori di occuparsi e quindi prendersi cura dei luoghi e della comunità che essi stessi amano e nei quali sono nati e cresciuti. Il gruppo è rappresentativo delle diverse realtà: lavorative, sociali, sportive, scolastiche e associative che costituiscono il proprio territorio.

Spiega Ricci: “Insieme vogliamo essere parte attiva e dare un significativo contributo alla realizzazione degli interventi necessari per un reale miglioramento della qualità della vita di tutti. Ci siamo resi conto, infatti, che la situazione di precarietà e di degrado nella quale versa il nostro comune e soprattutto Rassina, è divenuta insostenibile. L’incuria, la trascuratezza, la negligenza è sotto gli occhi di tutti; in assenza di interventi si percepisce un forte senso di abbandono che è divenuto inaccettabile. Il degrado dei luoghi e dell'ambiente, così come quello delle pratiche gettano discredito e responsabilità sugli attuali amministratori. Nel denunciare lo stato delle cose, occorre invertire la rotta per non far sprofondare oltremodo il nostro comune. Diventa urgente e necessario intervenire per la riqualificazione del decoro urbano, per dar vita a politiche di sviluppo che rivitalizzino le attività commerciali e rilancino il piano economico e turistico della nostra zona, per consentire al comune di Castel Focognano di ripartire. Il nostro scopo, pertanto, sarà quello di ascoltare i cittadini sia di Rassina che di tutte le frazioni, in un dialogo costante e, a differenza di quanto è avvenuto in passato, intendiamo garantire, fin da subito, la presenza giornaliera in comune per la risoluzione di problemi contingenti e inderogabili”.

Questi sono coloro che insieme a Ricci andranno a comporre la squadra della Lista n. 1 “Impegno Comune per Castel Focognano”:

1 – KATIA AGOSTINI 41 anni sposata con due figli, diploma di Analista Contabile, lavora come Operaia, fa parte dell’associazionismo a Rassina dove abita.

2 -  LORENZO BARTOLINI 31 anni, laurea in Architettura, lavora come impiegato, fa parte dell’associazionismo di Rassina dove abita.

3 – ANDREA BORRI 35 anni, laurea in Geologia, lavora come insegnante e libero professionista. Abita nella frazione di Salutio.

4 – GABRIELLA CARDINI 49 anni diploma di Ragioniera, sposata con un figlio,  fa la casalinga, abita nella frazione di Carda dove svolge anche associazionismo.

5 – PAOLO CAVALLUCCI  36 anni, sposato con due figli, diploma professionale, lavora come operaio. Abita a Castel Focognano.

6 – ROSETTA CHIANUCCI 63 anni, due figli maggiorenni, diploma Magistrale, ha insegnato per 42 anni, fa parte dell’associazionismo a Rassina dove abita.

7 – SILVIA CIABATTI 44 Anni, laurea in scienze motorie, svolge il lavoro di insegnante di Educazione Fisica, abita a Rassina.

8 – WALTER CIABATTI 62 Anni, diploma in Ragioneria, una figlia maggiorenne, lavora come impiegato, proviene da Castel Focognano.

9 – MARCO CUTINI 49 Anni, Artigiano Edile, sposato due figli, abita nella frazione di Pieve a Socana

10 – GIULIANO PIETRINI 73 Anni, pensionato 4 figli maggiorenni, abita a Rassina dove svolge attività di associazionismo.

11 – MARCO ROSINI 63 Anni, Artigiano Edile, 2 figli maggiorenni, abita nella frazione di Casalecchio loc. Campiano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

12 – DARIO SASSOLI 59 Anni, Ragioniere, un figlio Maggiorenne, abita nella frazione di Rassina dove svolge associazionismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Coronavirus, sei nuovi casi nell'Aretino. Contagiati 19enni di ritorno da una vacanza all'estero

  • Muore in moto a 51 anni: dramma alle porte della provincia di Arezzo. Era in viaggio col figlio

  • Miss Toscana a 17 anni, il teatro Petrarca, gli affetti. Anna Safroncik: "Vi racconto la mia Arezzo"

  • Pioggia di bonus in arrivo: sconti sulle cene al ristorante, scarpe, vestiti e arredi

  • Elezioni regionali Toscana 2020: i risultati dei primi sondaggi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento