Lista Civica Impegno Comune per Castel Focognano, tutti i candidati a fianco di Lorenzo Remo Ricci

Obiettivo politico: riqualificazione del decoro urbano, politiche di sviluppo che rivitalizzino le attività commerciali e rilancino il piano economico e turistico della zona

La Lista Civica Impegno Comune per Castel Focognano, con candidato a sindaco Lorenzo Remo Ricci (imprenditore diplomato ragioniere, 57 anni, sposato, due figli maggiorenni), nasce dal desiderio dello stesso e dei propri collaboratori di occuparsi e quindi prendersi cura dei luoghi e della comunità che essi stessi amano e nei quali sono nati e cresciuti. Il gruppo è rappresentativo delle diverse realtà: lavorative, sociali, sportive, scolastiche e associative che costituiscono il proprio territorio.

Spiega Ricci: “Insieme vogliamo essere parte attiva e dare un significativo contributo alla realizzazione degli interventi necessari per un reale miglioramento della qualità della vita di tutti. Ci siamo resi conto, infatti, che la situazione di precarietà e di degrado nella quale versa il nostro comune e soprattutto Rassina, è divenuta insostenibile. L’incuria, la trascuratezza, la negligenza è sotto gli occhi di tutti; in assenza di interventi si percepisce un forte senso di abbandono che è divenuto inaccettabile. Il degrado dei luoghi e dell'ambiente, così come quello delle pratiche gettano discredito e responsabilità sugli attuali amministratori. Nel denunciare lo stato delle cose, occorre invertire la rotta per non far sprofondare oltremodo il nostro comune. Diventa urgente e necessario intervenire per la riqualificazione del decoro urbano, per dar vita a politiche di sviluppo che rivitalizzino le attività commerciali e rilancino il piano economico e turistico della nostra zona, per consentire al comune di Castel Focognano di ripartire. Il nostro scopo, pertanto, sarà quello di ascoltare i cittadini sia di Rassina che di tutte le frazioni, in un dialogo costante e, a differenza di quanto è avvenuto in passato, intendiamo garantire, fin da subito, la presenza giornaliera in comune per la risoluzione di problemi contingenti e inderogabili”.

Questi sono coloro che insieme a Ricci andranno a comporre la squadra della Lista n. 1 “Impegno Comune per Castel Focognano”:

1 – KATIA AGOSTINI 41 anni sposata con due figli, diploma di Analista Contabile, lavora come Operaia, fa parte dell’associazionismo a Rassina dove abita.

2 -  LORENZO BARTOLINI 31 anni, laurea in Architettura, lavora come impiegato, fa parte dell’associazionismo di Rassina dove abita.

3 – ANDREA BORRI 35 anni, laurea in Geologia, lavora come insegnante e libero professionista. Abita nella frazione di Salutio.

4 – GABRIELLA CARDINI 49 anni diploma di Ragioniera, sposata con un figlio,  fa la casalinga, abita nella frazione di Carda dove svolge anche associazionismo.

5 – PAOLO CAVALLUCCI  36 anni, sposato con due figli, diploma professionale, lavora come operaio. Abita a Castel Focognano.

6 – ROSETTA CHIANUCCI 63 anni, due figli maggiorenni, diploma Magistrale, ha insegnato per 42 anni, fa parte dell’associazionismo a Rassina dove abita.

7 – SILVIA CIABATTI 44 Anni, laurea in scienze motorie, svolge il lavoro di insegnante di Educazione Fisica, abita a Rassina.

8 – WALTER CIABATTI 62 Anni, diploma in Ragioneria, una figlia maggiorenne, lavora come impiegato, proviene da Castel Focognano.

9 – MARCO CUTINI 49 Anni, Artigiano Edile, sposato due figli, abita nella frazione di Pieve a Socana

10 – GIULIANO PIETRINI 73 Anni, pensionato 4 figli maggiorenni, abita a Rassina dove svolge attività di associazionismo.

11 – MARCO ROSINI 63 Anni, Artigiano Edile, 2 figli maggiorenni, abita nella frazione di Casalecchio loc. Campiano.

12 – DARIO SASSOLI 59 Anni, Ragioniere, un figlio Maggiorenne, abita nella frazione di Rassina dove svolge associazionismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

  • Coronavirus: 1.892 nuovi casi e 44 decessi. I dati della Regione Toscana

  • Coronavirus, calo dei casi in Toscana: oggi 962 positivi

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento