rotate-mobile
Elezioni comunali 2019 Cortona

Elezioni 2019. La Lega rompe gli indugi: "Meoni candidato unico del centrodestra cortonese"

Sono il segretario provinciale e il consigliere regionale a spingere sul nome di Luciano Meoni quale proposta di raccordo per tutto il centrodestra

E' ufficialmente Luciano Meoni il candidato sindaco per il Comune di Cortona che la Lega ha scelto di proporre come figura di raccordo per tutto il centrodestra.

Sono il segretario provinciale Nicola Mattoni, insieme al consigliere regionale Marco Casucci a sottolinerare come “la Lega di Arezzo, sulla base del parere espresso dalla base militante cortonese, ieri ha consegnato nelle mani della coordinatrice regionale, Susanna Ceccardi, il nome che il movimento, a livello locale, desidera vedere come candidato sindaco di tutto il centrodestra per la città di Cortona. Si tratta dell’attuale consigliere di opposizione Luciano Meoni”.

Elezioni 2019: ecco chi va al voto

Un nome certamente non nuovo per il panorama cortonese visto che, lo stesso Meoni si era presentato alle elezioni del 2014 come sfidante degli altri sei candidati. A suo sostegno, anche in quella circostanza, c'erano Lega Nord e la lista civica Futuro per Cortona.

Con 2.383 voti è stato il candidato più eletto dopo Francesca Basanieri, sindaco uscente.

Allora il centrodestra si presentò alle urne diviso con due candidati differenti. Da una parte c'era appunto Meoni, dall'altra Teodoro Manfreda (detto Teddy) che per Forza Italia raccolse l'11,89% delle preferenze.

Uno scenario che potrebbe ripetersi anche nel 2019?

Intrigo a Cortona.E l'alba della campagna elettorale

Troppo presto per dirlo. Il centrodestra non ha espresso un nome univoco per quello che riguarda il proprio candidato. E' evidente però che il principio di unità e coesione potrebbe essere determinante per riuscire ad espugnare il capoluogo della Valdichiana. 

"Esprimiamo - sottolineano Mattino e Casucci - l'auspicio che si possa trovare la condivisione di tutti i partiti del centrodestra sul nome di Meoni concludono Casucci e Mattoni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2019. La Lega rompe gli indugi: "Meoni candidato unico del centrodestra cortonese"

ArezzoNotizie è in caricamento