rotate-mobile
Elezioni comunali 2019 Chiusi della Verna

Chiusi della Verna, Tellini batte il quorum: sindaco con 753 voti

E' stato un altro caso di un comune con un solo candidato a sindaco e una sola lista. Lo spettro del commissariamento ha portato molti alle urne

Sono 953 i voti con i quali Giampaolo Tellini batte il quorum e viene confermato sindaco di Chiusi della Verna. Uno candidato a presentarsi è riuscito a conquistare il 75,09% dei 1.269 votanti. 
E' stato il dato dell'affluenza alle urne quello inizialmente più importante per conoscere il destino di Chiusi della Verna. Il sindaco uscente Giampaolo Tellini si è ricandidato senza avere uno sfidante. Il numero di votanti aveva già superato il 50+1% alle 19:00 e quindi il primo quorum è stato raggiunto.

"Negli ultimi giorni di campagna elettorale sono passato dal codice giallo a quello arancione per allertare tutti che oggi (domenica 26 maggio) si doveva andare a votare per scongiurare il commissarimento. Ero fiducioso, ma sono sorpreso del dato finale dell'affluenza alle urne"

Presto per fare commenti più azzaradati, già da sindaco di nuovo in carica, anche se un numero così alto di voti non validi appare una prospettiva difficile che si possa verificare.

"Domani leggeremo il risultato, ma intanto si può dire che la popolazione ha fatto un bell'esercizio democratico andandao a votare, come nel referendum hanno dimostrato di avere le idee chiare."

Appuntamento su Arezzo Notizie con il live dello spoglio per lunedì 27 maggio alle 14.

Candidato sindaco Voti Lista Voti

giampaolo tellini-2

Giampaolo Tellini

953

in-cammino-per-chiusi-2

In cammino per Chiusi della Verna

75,09

L'affluenza alle urne: il dato delle 12:00, delle 19:00 e quello definitivo

Il live di tutto lo spoglio: Cortona e San Giovanni al ballottaggio?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusi della Verna, Tellini batte il quorum: sindaco con 753 voti

ArezzoNotizie è in caricamento