rotate-mobile
Elezioni comunali 2019 Cavriglia

Degl'Innocenti confermato con oltre l'80% a Cavriglia

Il sindaco uscente confermato a furor di popolo. Il M5S seconda lista per numero di voti, più indietro il centrodestra

Non c'è stata storia a Cavriglia dove il sindaco uscente Leonardo Degl'Innocenti ha superato con un distacco di oltre 70 punti di percentuale la lista del Movimento 5 Stelle. Un plebiscito senza mezze misure con quei 4.572 voti che mettono alle spalle Massimiliano Secciani (M5S) che si è fermato a quota 588 voti. Ancora più dietro la lista di centrodestra a sostegno di Gianluca Butini, ferma con 459 voti a poco più dell'otto per cento.

Elezioni comunali, lo spoglio

Di seguito la tabella con il risulatato finale e i voti alle loro rispettive liste.

"La prima sensazione è stata quella di una forte emozione - ha detto il sindaco Degl'Innocenti o Sanni - la conferma poteva essere nell'area ma i numeri che abbiamo ottenuto sono storici perché, malgrado il nostro sia un comune che ha un passato di grandi amministratori, mai si erano viste queste cifre. Il lavoro è quello di una giunta unica, di una grande squadra, di una tradizione di buon governo che viene da lontano. Nei cinque anni passati sono stati 24 i milioni di euro che abbiamo investito in settori come quello del sociale, parchi, sport e cultura. Un lavoro serio ed importante e questo è stato notato. Il programma che abbiamo presentato nelle settimane passate è importante e ambizioso ma, a Cavriglia ci siamo sempre distinti per grandi sfide. La credibilità acquisita negli anni precedenti ci ha fatto buon gioco. 
In passato abbiamo investito sei milioni di euro in edilizia scolastica in quattro plessi del territorio. Questi lavori, in parete già partiti, verranno ultimati quanto prima. Altra priorità è la mobilità sostenibile con la creazione di piste ciclabili e poi ci concentreremo sulla realizzazione del parco dello sport dove riqualificheremo un'area vastisttima. Ringrazio tantissime persone, la squadra, la giunta passata e i candidati che si sono messi in gioco per tutto questo viaggio".

Abbiamo raggiunto un traguardo eccezionale, non ho parole per ringraziare i miei cittadini per questo risultato. Fin da subito lavoreremo per loro con umiltà, passione ed enorme impegno

Grandissimo esito elettorale per la coalizione di Leonardo Degli Innocenti o Sanni alle elezioni comunali di Cavriglia che raggiunge l'81,37% e fa segnare un risultato record per la storia del Comune e in tutto il Valdarno per questa tornata elettorale 2019. 

Un risultato storico, sopra tutte le aspettative, che premia il lavoro amministrativo di cinque anni da parte di tutta la coalizione e che ribalta totalmente i dati emersi ieri sera dalle urne dopo lo spoglio delle elezioni europee. 

E' un giorno bellissimo, una gioia immensa: la gente si è accorta che abbiamo lavorato con passione, con impegno ed energia. Ringrazio tutti e 12 i candidati della lista che hanno fatto in questi mesi un percorso ed un lavoro straordinario, ogni loro azione è stata preziosissima ed il loro contributo è stato assolutamente fondamentale e così lo sarà soprattutto nel futuro". 

Con queste parole Leonardo Degl'Innocenti o Sanni ha commentato a caldo i risultati delle elezioni amministrative.

Negli scorsi cinque anni abbiamo dato vita ad un quinquennio di grande sviluppo che ha aumentato notevolmente la qualità della vita dei nostri cittadini.

Abbiamo realizzato per la comunità opere di rilevanza strategica: piazze, impianti sportivi, infrastrutture, una nuova biblioteca, piste ciclabili, efficientamento energetico dei punti luce, restyling totale delle scuole con adeguamento sismico, restauro del Museo Mine, mostre, sculture, dipinti, eventi letterari e molto, molto altro ancora, garantendo a questa comunità benessere, qualità della vita, alta socialità e prosperità. Molte sono le opere portate a termine in ogni campo, ma altrettante sono ancora le opere da concludere e da avviare. Da domani lavoreremo nell'interesse di tutti per portare Cavriglia ad essere uno dei luoghi più belli, amati e affascinanti della Toscana. Un grazie immenso a tutta la comunità”.

Candidato sindaco Voti Lista Voti

degl'innocenti o sanni-3

Leonardo Degl'Innocenti o Sanni

4.572

insieme-per-cavriglia-2
Insieme per Cavriglia

81,37%

massimiliano secciani-2

Massimiliano Secciani

588

movimento-cinque-stelle-2
Movimento Cinque Stelle

10,46%

gianluca-butini-2

Gianluca Butini

459

centrodestra-cavriglia-2
Centrodestra per Cavriglia

8,17%

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degl'Innocenti confermato con oltre l'80% a Cavriglia

ArezzoNotizie è in caricamento