rotate-mobile
Elezioni comunali 2019 Subbiano

Cinque candidati a sindaco per Subbiano. Arrivano le liste di Mattesini, Maggini, Sereni e Iannattone

Il paese è in subbuglio perché i candidati a sindaco sono saliti a cinque

Ilaria Mattesini, 44 anni, dipendente del comune di Subbiano è la seconda candidata a sindaco per le elezioni del 26 maggio. L'ufficialità arriverà tra poche ore, ma intanto lei ha già ottenuto, esattamente dalla mezzanotte di ieri sera, lo svincolo dall'amministrazione per potersi candidare. 

La lista che si sta componendo intorno a lei è civica, espressione di Orgoglio Subbianese, trasversale all'arco politico, con il sostegno del Partito Democratico. 

Di certo quindi almeno due sono le donne in lizza per la carica di primo cittadino. L'altra, uscita per prima allo scoperto è Beatrice Benelli, l'ingegnere che si è candidata al posto di Antonio De Bari con la lista civica sostenuta dal centrodestra locale.

Ma non è affatto finita qui, perché a poche ore dalla scadenza per la consegna delle liste (sabato alle 12:00) spuntano altri tre nomi, candidati a sindaco per Subbiano. Innanzitutto quello forse più scontato, ormai nell'aria, Ilario Maggini, l'ex sindaco si ripropone come primo cittadino. Una terza donna scende in campo con un'altra lista civica: è Marinella Sereni che ha già alle spalle un'esperienza come assessore in una precedente amministrazione di Subbiano. Infine il quinto candidato a sindaco è il 60enne Carlo Iannattone. 

Un paese di 6.400 abitanti dove, ovviamente, non tutti hanno maturato l'età per il voto, ha di fronte 5 scelte per il prossimo sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque candidati a sindaco per Subbiano. Arrivano le liste di Mattesini, Maggini, Sereni e Iannattone

ArezzoNotizie è in caricamento