rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni comunali 2019 Bibbiena

Elezioni a Bibbiena, Bene Comune chiude la campagna elettorale al teatro Dovizi

Bene Comune, spiega in una nota, si impegna con i cittadini attraverso una serie di azioni concrete e realizzabili per il futuro di Bibbiena e del Casentino focalizzando tutti i punti programmatici sul lavoro, sullo sviluppo e sulla crescita

La lista civica di CentroSinistra Bene Comune chiude la sua campagna elettorale domani sera alla 21:00 al Teatro Dovizi di Bibbiena.

“Abbiamo scelto un luogo simbolo di Bibbiena con l’auspicio che tra 5 anni ci possano essere anche altri luoghi riqualificati e valorizzati da poter utilizzare, come San Lorenzo. Sono stati giorni densi con un lavoro straordinario di un gruppo che si è rivelato eccezionale. Presentazioni, incontri, volantinaggi, scambi di opinioni, strette di mano e grandi incoraggiamenti. Entusiasmo e umiltà, serenità e  grinta, impegno e passione. Domani sera festeggiamo l’ultimo giorno di una  campagna elettorale strepitosa con l’orgoglio di aver avuto tutto un altro stile, con la certezza di essere l'unica proposta seria di novità e cambiamento.”

Bene Comune, spiega in una nota, si impegna con i cittadini attraverso una serie di azioni concrete e realizzabili per il futuro di Bibbiena e del Casentino focalizzando tutti i punti programmatici sul lavoro, sullo sviluppo e sulla crescita. 
Il nostro programma è imperniato sulla convinzione che solo un territorio che offre opportunità di lavoro è un territorio in grado di crescere e quindi di sostenere e garantire servizi ai propri cittadini, come la sanità, le scuole, i trasporti, le infrastrutture. 
Dunque si parte dal lavoro: con l’accento su politiche attive (più utili dei redditi di cittadinanza) per giovani che intendono avviare nuove attività professionali, artigianali, commerciali, artistiche;  con la vicinanza concreta ai lavoratori che il lavoro lo hanno perso, prevediamo infatti l’Istituzione di una Unità di crisi Comunale in contatto diretto con quella Regionale;  con la creazione di percorsi di autoimprenditorialità e creazione di spazi coworking;  con la costituzione del Polo Tecnologico Casentinese, Incubatore di Conoscenze & Start Up, che ha ottenuto il plauso delle categorie economiche di vallata che hanno apprezzato l’ottima contestualizzazione e la grande opportunità di creare importanti sinergie e reperire investimenti;  con l’Ufficio Europa, unico di vallata e a servizio di tutti i comuni, imprese e associazioni che non hanno professionalità specifiche per ricerca, progettazione e rendicontazione di bandi regionali e a gestione diretta CE per l'ottenimento di fondi e risorse economiche;  cogliendo le opportunità di sviluppo che la creazione di un brand Casebtino potrà offrire per la valorizzazione e la promozione turistica e culturale del nostro territorio, senza campanilismi fuori dal tempo ma con attenzione alle specificità che il nostro territorio offre.

"Abbiamo lavorato e lavoreremo per creare opportunità e  per dare la possibilità ai nostri figli e ai nostri nipoti di scegliere se rimanere in Casentino. Per noi il lavoro è futuro e Bene Comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Bibbiena, Bene Comune chiude la campagna elettorale al teatro Dovizi

ArezzoNotizie è in caricamento