Elezioni a Bibbiena, Bene Comune chiude la campagna elettorale al teatro Dovizi

Bene Comune, spiega in una nota, si impegna con i cittadini attraverso una serie di azioni concrete e realizzabili per il futuro di Bibbiena e del Casentino focalizzando tutti i punti programmatici sul lavoro, sullo sviluppo e sulla crescita

La lista civica di CentroSinistra Bene Comune chiude la sua campagna elettorale domani sera alla 21:00 al Teatro Dovizi di Bibbiena.

“Abbiamo scelto un luogo simbolo di Bibbiena con l’auspicio che tra 5 anni ci possano essere anche altri luoghi riqualificati e valorizzati da poter utilizzare, come San Lorenzo. Sono stati giorni densi con un lavoro straordinario di un gruppo che si è rivelato eccezionale. Presentazioni, incontri, volantinaggi, scambi di opinioni, strette di mano e grandi incoraggiamenti. Entusiasmo e umiltà, serenità e  grinta, impegno e passione. Domani sera festeggiamo l’ultimo giorno di una  campagna elettorale strepitosa con l’orgoglio di aver avuto tutto un altro stile, con la certezza di essere l'unica proposta seria di novità e cambiamento.”

Bene Comune, spiega in una nota, si impegna con i cittadini attraverso una serie di azioni concrete e realizzabili per il futuro di Bibbiena e del Casentino focalizzando tutti i punti programmatici sul lavoro, sullo sviluppo e sulla crescita. 
Il nostro programma è imperniato sulla convinzione che solo un territorio che offre opportunità di lavoro è un territorio in grado di crescere e quindi di sostenere e garantire servizi ai propri cittadini, come la sanità, le scuole, i trasporti, le infrastrutture. 
Dunque si parte dal lavoro: con l’accento su politiche attive (più utili dei redditi di cittadinanza) per giovani che intendono avviare nuove attività professionali, artigianali, commerciali, artistiche;  con la vicinanza concreta ai lavoratori che il lavoro lo hanno perso, prevediamo infatti l’Istituzione di una Unità di crisi Comunale in contatto diretto con quella Regionale;  con la creazione di percorsi di autoimprenditorialità e creazione di spazi coworking;  con la costituzione del Polo Tecnologico Casentinese, Incubatore di Conoscenze & Start Up, che ha ottenuto il plauso delle categorie economiche di vallata che hanno apprezzato l’ottima contestualizzazione e la grande opportunità di creare importanti sinergie e reperire investimenti;  con l’Ufficio Europa, unico di vallata e a servizio di tutti i comuni, imprese e associazioni che non hanno professionalità specifiche per ricerca, progettazione e rendicontazione di bandi regionali e a gestione diretta CE per l'ottenimento di fondi e risorse economiche;  cogliendo le opportunità di sviluppo che la creazione di un brand Casebtino potrà offrire per la valorizzazione e la promozione turistica e culturale del nostro territorio, senza campanilismi fuori dal tempo ma con attenzione alle specificità che il nostro territorio offre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Abbiamo lavorato e lavoreremo per creare opportunità e  per dare la possibilità ai nostri figli e ai nostri nipoti di scegliere se rimanere in Casentino. Per noi il lavoro è futuro e Bene Comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento