San Giovanni al ballottaggio, dal M5S: "Nessuna indicazione di voto, giudicate in base ai temi"
"Vorremmo aiutare gli elettori che ci hanno sostenuto il 26 maggio a riflettere su alcuni punti del nostro programma"
Il Movimento 5 Stelle conferma che non darà nessuna indicazioni di voto ai propri elettori per il ballottaggio di domenica 9 giugno tra Valentina Vadi e e Francesco Carbini.
“Nessuna indicazione per domenica - informa Tommaso Pierazzi - Ovviamente fino a quando non vedremo la futura Giunta all’opera saremo scettici su un reale cambiamento a San Giovanni e quindi preferiamo non pronunciarci”
“Però vorremmo aiutare gli elettori che ci hanno sostenuto il 26 maggio - precisa Pierazzi - a riflettere su alcuni punti del nostro programma che potrebbe essere interessante sapere se rientreranno tra le linee guida della prossima giunta Sangiovannese”
I temi importanti per il M5S
Se sarà avviata la costituzione di un ufficio per i “fondi europei” visto che i finanziamenti relativi sono già disponibili anche per la formazione del personale? Nel qual caso l’Ente comunale torni proprietaria dell’area “ex ospedale Alberti”, ci sarà la possibilità di sottoporre a bando europeo il nostro progetto su Borgo Arnolfo? C’è la volontà di entrambi i candidati ad attuare una politica seria di Economia Circolare, togliendo i cassonetti attuali a vantaggio del “porta a porta spinto”? C’è la volontà “politica” di impedire l’ampliamento di qualsiasi impianto (discarica o inceneritore) in provincia di Arezzo? Sarà finalmente possibile l’installazione di almeno due centraline per rilevazione qualità dell’aria in città, una in zona Lucheria e una in zona Oltrarno?
“Infine, sarebbe giusto conoscere il nr degli assessori che accompagneranno la prossima Giunta e i loro nominativi.”
“Noi crediamo - conclude Pierazzi - che le risposte saranno un ottimo spunto di valutazione per gli elettori del 5 stelle che domenica 9 giugno vorranno recarsi alle urne per scegliere il futuro primo cittadino.