rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2019 Cortona

L'appello del Pc Cortona in vista delle Europee: "La proposta comunista è di attualità"

La nota del partito

Nota del Partito Comunista di Cortona.

Il 26 Maggio, oltre che per le amministrative a Cortona, saremo chiamati a votare per le elezioni del parlamento europeo, unico organo dell’UE eletto dai cittadini ed unica possibilità per noi di far valere le nostre posizioni contro quelle dei burocrati di Bruxelles che proseguono, loro senza tentennamenti, la lotta di classe contro i lavoratori. I temi dell’ambiente, dei diritti, dell’uguaglianza, del lavoro, tutti riassumibili nella forte attualità del comunismo, devono essere messi al centro del dibattito politico e devono essere, necessariamente, portati avanti da uno strumento, un punto di riferimento, un Partito Comunista.

Dietro questa necessità, storica e morale, di non cedere di un millimetro di fronte alla voglia di cambiamento, di parlare di temi a noi cari piuttosto che assistere allo show permanente che la politica odierna ci mostra ogni giorno, lanciamo un appello al voto per il Partito Comunista alle elezioni europee. Un voto che rappresenti un segnale capace di dire, forte e chiaro, che i comunisti ci sono, sono alternativi alle destre quanto al PD che in questi anni ha tradito i lavoratori e si battono per un mondo migliore.

I sottoscrittori di questo appello, senza secondo fine che non sia la genuina voglia di poter discutere di politica tra le persone, non solo voteranno per il Partito Comunista il 26 Maggio, ma auspicano che, anche a Cortona, ognuno nel suo piccolo, possa lavorare per battersi (e vincere) nella sfida per una presenza forte, autorevole, di un grande Partito Comunista.

I sottoscrittori dell’appello:

Andrea Mazzeo

Lidio Rossi

Tommaso Donferri Mitelli

Fernando Ciufini

Antonietta Langella

Matteo Maccarini

Alberto Guerrini

Lara Caponi

Fabio Ciriello

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello del Pc Cortona in vista delle Europee: "La proposta comunista è di attualità"

ArezzoNotizie è in caricamento