rotate-mobile
Elezioni 2024 Talla

Elezioni 2024. Eleonora Ducci rieletta sindaca di Talla

I dati all'indomani del voto espresso dagli aventi diritto e riguardante la scelta del nuovo sindaco e consiglio comunale. Ecco i risultati

Eleonora Ducci, sindaca uscente del comune di Talla, si è presentata da sola alla corsa elettorale 2024 ed è stata rieletta. A sostenerla c'è la lista Per Talla. Affinché la sua elezione potesse essere ritenuta valida, alle urne dovevano presentarsi almeno il 40 per cento degli aventi diritto: percentuale di gran lunga superata. Ben il 75,03 per cento degli elettori è accorso alle urne. In valori assoluti si parla di 613 votanti, 507 dei quali ha espresso la sua preferenza per confermare Ducci.  

"Anche se c'era una sola lista, questa riconferma è stata davvero una soddisfazione - afferma Ducci -. È stato dato il voto per il lavoro che abbiamo fatto in questi ultimi 10 anni e in questa tornata sono anche aumentate le preferenze. Quella di ieri non era solo una sfida contro l'astensionismo, ma anche con noi stessi. Adesso  lavoreremo per dare in continuità a quanto fatto fino a oggi: con lo stesso entusiasmo e lo stesso stile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2024. Eleonora Ducci rieletta sindaca di Talla

ArezzoNotizie è in caricamento