rotate-mobile
Elezioni 2024 Sestino

Elezioni 2024. Franco Dori unico candidato a Sestino. Lo spoglio in diretta

I dati dello spoglio elettorale all'indomani del voto espresso dagli aventi diritto e riguardante la scelta del nuovo sindaco e consiglio comunale. Ecco i risultati

Franco Dori, sindaco uscente del comune di Sestino, è tornato a conquistare la fascia tricolore confermandosi alla guida della comunità della Valtiberina per i prossimi cinque anni. A sostenerlo la lista Uniti per Sestino che ha ottenuto in tutto 598. Affinché la sua elezione potesse essere ritenuta valida, alle urne doveva presentarsi almeno il 40 per cento degli aventi diritto e il candidato doveva ottenere il 50% dei voti espressi. Sbarramenti entrambi superati che hanno consentito, per la seconda volta consecutiva, al comune di evitare il commissariamento.

"Non ci siamo mai fermati - spiega il sindaco Dori - e dunque da domani riprenderemo a lavorare da dove abbiamo interrotto fino al giorno prima del voto. Noi siamo davvero molto soddisfatti di questo risultato che ci dà la carica giusta per affrontare i prossimi 5 anni con grande spinta e energia. Grazie a tutti i cittadini che hanno voluto partecipare attivamente a questa tornata elettorale che, contrariamente a quanto si crede, è stata particolarmente difficile e complessa. Il risultato non è stato affatto scontato e riuscire a ottenerlo per noi è motivo di orgoglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2024. Franco Dori unico candidato a Sestino. Lo spoglio in diretta

ArezzoNotizie è in caricamento