rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Elezioni 2024 San Giovanni Valdarno

A San Giovanni la conferma di Vadi: vince evitando il ballottaggio

I dati all'indomani del voto espresso dagli aventi diritto e riguardante la scelta del nuovo sindaco e del consiglio comunale. Ecco i risultati

Valentina Vadi evita il ballottaggio e vince al primo turno. Dopo un lungo pomeriggio di attesa i risultati definitivi sono arrivati alle 20,30 circa. La sindaca uscente è stata riconfermata con il 53,83 per cento dei voti. Lisa Vannelli ha ottenuto il 35,52 per cento, Vittorio Tinagli il 7,48 per cento e Alice Vieri il 6,16 per cento.

I festeggiamenti a San Giovanni erano iniziati già nel pomeriggio quando le prime indiscrezioni avevano lasciato intravedere la netta vittoria della candidata del centro sinistra. 

"La soddisfazione è tanta - commenta Vadi - siamo contentissimi per questi risultati. Essere riusciti a vincere al primo turno, con quattro candidati in corsa non era un obiettivo facile da raggiungere. Inoltre nelle ultime due tornate elettorali siamo andati sempre al ballottaggio, quindi questa vittoria è ancora più sentita. Adesso guardiamo avanti: da domani continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto. Ci sono tanti obiettivi da raggiungere: come mettere a frutto i 35 milioni di contributi che in questi cinque anni siamo riusciti a ottenere. E poi c'è il progetto di riqualificazione del centro storico al quale teniamo molto, insieme ai temi legati alla sanità e alla tutela dell'ospedale del Valdarno".  

Le liste che sostengono Vadi hanno ottenuto 10 seggi (di cui 5 Pd, 4 Valentina Vadi Sindaca e 1 Alleanza Verdi e sinistra), 4 i seggi per i candidati delle liste di Vannelli (di cui 3 per la lista Lisa Vannelli Sindaco e una per Liste civiche Sangiovannesi). Anche Tinagli avrà un posto in consiglio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Giovanni la conferma di Vadi: vince evitando il ballottaggio

ArezzoNotizie è in caricamento