rotate-mobile
Elezioni 2024 Lucignano

Roberta Casini stravince a Lucignano: "La dedica è per il babbo"

I dati dello spoglio elettorale all'indomani del voto espresso dagli aventi diritto e riguardante la scelta del nuovo sindaco e consiglio comunale. Ecco i risultati

Roberta Casini è confermata a larga maggioranza come sindaca di Lucignano. Ha preso infatti 1.344 voti pari al 77,73% contro Paolo Mosconi che ha preso solo 385 voti pari al 22,27%. Distributi anche i seggi con 8 alla maggioranza e 4 all'opposizione. Il dato della vittoria netta del centro sinistra alle amministrative è molto diverso da quanto espresso con le schede delle europee dove, anche qui, aveva vinto Fratelli d'Italia. 

"Grande soddisfazione per questi dati - commenta appreso il risultato Roberta Casini - ringrazio tutti i lucignanesi. Nonostante il periodo non molto facile per me sono stati tutti di grande aiuto, la dedica di questa vittoria va al babbo". Massimo Casini è scomparso infatti poco più di un mese fa e a lui la figlia sindaca ha voluto dedicare questo importante risultato che per la terza volta consecutiva la porta alla guida dell'amministrazione.

"Ringrazio tutta la lista, tutti i ragazzi per la campagna elettorale e per il lavoro futuro che faremo, abbiamo una squadra importante. Anche a Paolo Mosconi mando i ringraziamenti per come abbiamo condotto la campagna elettorale. Sono sicura che troveremo sinergie pur restando nella diversità dei propri ruoli e delle proprie posizioni."

La lista Futuro Lucignano

La lista Insieme per Lucignano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Casini stravince a Lucignano: "La dedica è per il babbo"

ArezzoNotizie è in caricamento