Elezioni 2024 Loro Ciuffenna

Elezioni 2024: Andrea Rossi è il nuovo sindaco di Loro Ciuffenna

I dati dello spoglio elettorale all'indomani del voto espresso dagli aventi diritto e riguardante la scelta del nuovo sindaco e consiglio comunale. Ecco i risultati

È Andrea Rossi il nuovo sindaco di Loro Ciuffenna. Con una vittoria al fotofinish sul primo cittadino uscente Moreno Botti, l'ex agente della polizia municipale conquista la maggioranza dei voti. Rossi ha ottenuto il 47,87% delle preferenze sostenuto dalla propria lista "Voltiamo pagina". Botti insegue con "Pratomagno terra di valori" con il 44,22% e Franco Galletti con "Insieme per il Comune" si aggiudica il 7,93%.

In tutto sono 8 i seggi in consiglio comunale che andranno alla lista di "Voltiamo pagina" e 4 quelli a "Pratomagno terra di valori". Fuori dall'assise "Insieme per il Comune".

"Abbiamo fatto la storia di questo territorio - spiega il neo sindaco Andrea Rossi - nessuno avrebbe scommesso che saremmo riusciti in questa impresa e, invece, ce l'abbiamo fatta. È stata una battaglia molto combattuta con la lista capitanata da Moreno Botti ma alla fine abbiamo avuto la meglio. Siamo orgogliosi di questo risultato e lo dedichiamo a nostri elettori che hanno voluto scommettere su un gruppo di persone nuove e svincolate da logiche di partito. Ringrazio tutti coloro che hanno voluto accordarci fiducia e prometto di lavorare al massimo per non deluderla. Da domani lavoreremo per riuscire a incrementare il potenziale turistico del comune e per i servizi ai cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2024: Andrea Rossi è il nuovo sindaco di Loro Ciuffenna
ArezzoNotizie è in caricamento