Elezioni 2024 Chitignano

Elezioni 2024: Valentina Calbi confermata sindaca. Lo spoglio in diretta

I dati dello spoglio elettorale all'indomani del voto espresso dagli aventi diritto e riguardante la scelta del nuovo sindaco e consiglio comunale. Ecco i risultati

Terzo mandato per Valentina Calbi con la lista Per Chitignano. Con una percentuale bulgara del 75,05% delle preferenze espresse dagli aventi diritto è di nuovo stata scelta come sindaca della comunità casentinese. Contro di lei era scesa in campo la sfidante Cinzia Santoni con la lista Unici&Uniti. A lei è andato il 24,95% dei voti.

"Siamo orgogliosi di questo risultato - specifica la sindaca Calbi - evidentemente, rispetto a chi diceva che non avevamo fatto niente nei mandati passati, non parlava per la maggior parte dei chitignanini che, invece, hanno riconosciuto il valore del nostro lavoro e ci hanno nuovamente accordato la loro fiducia. E adesso carichi come non mai torniamo a pensare al futuro del nostro paese cercando di fare del nostro meglio. Una priorità per Chitignano? Completare l'efficientamento energetico dell'immobile comunale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2024: Valentina Calbi confermata sindaca. Lo spoglio in diretta
ArezzoNotizie è in caricamento