rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Elezioni 2024 Cavriglia

Cavriglia, Degl'Innocenti o Sanni stravince: al via il terzo mandato da sindaco

I dati dello spoglio elettorale all'indomani del voto espresso dagli aventi diritto e riguardante la scelta del nuovo sindaco e consiglio comunale. Ecco i risultati

Continuerà a indossare la fascia da sindaco di Cavriglia: Leonardo Degl'Innocenti o Sanni è stato riconfermato. I cittadini si sono espressi e il sindaco uscente ha conquistato una percentuale bulgara: 86,98 per cento. Il suo è il terzo mandato.

Lo sfidante, Gianluca Butini, sostenuto da Centrodestra per Cavriglia, ha raccolto il 13,02 per cento dei voti. 

"Quello di oggi è un risultato storico" così il sindaco rieletto commenta l'esito della tornata elettorale. "Un risultato incredibile che affonda le sue radici nel tempo. Questa vittoria viene da lontano: abbiamo raccolto e valorizzato l'esperienza di chi ci ha preceduto e questo ci ha premiato. Non è stato un successo personale, ma collegiale: la nostra squadra è composta da uomini e donne eccezionali. Adesso ci concentreremo nel realizzare i tanti progetti che abbiamo avviato e che devono entrare nella fase esecutiva. Mi riferisco alla riqualificazione del borgo di Castelnuovo d'Avena, per il quale abbiano ottenuto 20 milioni dal Pnrr o alla risoluzione della problematica dell'incrocio del Porcellino. Andiamo avanti con il lavoro, di fatto non ci siamo mai fermati".

In consiglio comunale, la lista che ha sostenuto il sindaco avrà 8 seggi. Alla minoranza vanno 4 seggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavriglia, Degl'Innocenti o Sanni stravince: al via il terzo mandato da sindaco

ArezzoNotizie è in caricamento