rotate-mobile
Elezioni 2024 Castiglion Fibocchi

Elezioni 2024. Marco Ermini rieletto sindaco di Castiglion Fibocchi

I dati dello spoglio elettorale all'indomani del voto espresso dagli aventi diritto e riguardante la scelta del nuovo sindaco e consiglio comunale. Ecco i risultati

Marco Ermini, sindaco uscente del comune di Castiglion Fibocchi, indosserà ancora la fascia di primo cittadino. Ha corso da solo, sostenuto dalla lista Futuro Insieme. Nessun altro candidato si è presentato.

Affinché la sua elezione potesse essere ritenuta valida, alle urne doveva presentarsi almeno il 40 per cento degli aventi diritto e il candidato: percentuale raggiunta senza problemi. A Castiglion Fibocchi, infatti, sono andati alle urne il 74,62 per cento degli elettori. Ermini ha ottenuto 1067 voti su 1241 votanti.

"Siamo contenti ed emozionati: abbiamo raggiunto l'86 per cento delle preferenze - commenta Ermini -. Questo risultato è una conferma del buon lavoro fatto nel nostro mandato. I cittadini si sono dimostrati pronti a votarci di nuovo, scoraggiando anche la presentazione di evenutali competitor. Alle scorse elezioni avevamo ricevuto 719 voti, stavolta ben 1067: sono davvero felice". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2024. Marco Ermini rieletto sindaco di Castiglion Fibocchi

ArezzoNotizie è in caricamento