rotate-mobile
Elezioni 2024 Bucine

Elezioni 2024: Paolo Nannini è il nuovo sindaco. I risultati del voto

I dati dello spoglio elettorale all'indomani del voto espresso dagli aventi diritto e riguardante la scelta del nuovo sindaco e consiglio comunale

È Paolo Nannini il nuovo sindaco di Bucine. Presentatosi con la lista "Per una comunità attiva" ha conquistato il 38.42% delle preferenze espresse dagli aventi diritto. Contro di lui in corsa c'erano il primo cittadino uscente Nicola Benini e Emiliano Taranghelli rispettivamente con le liste Sviluppo Comune e Insieme.

"Una grande emozione - ha dichiarato il nuovo sindaco - quello ottenuto è un risultato davvero importante e per nulla scontato. Si è parlato di una divisione interna del partito durante la campagna elettorale. Ma questo non è affatto vero. Il Pd ha corso unito sostenendo la mia candidatura. Nicola Benini, invece, ha scelto di uscire e riconsegnare la tessera. Il mio è stato un gesto di responsabilità nei confronti di una comunità che da sempre ha creduto nella buona amministrazione e nella trasparenza. Voglio poi rivolgere un pensiero particolare alla mia famiglia che in questi ultimi mesi mi ha visto davvero poco. Grazie a chi mi ha sostenuto, ai miei affetti e a tutti i cittadini. Lavorerò per portare coesione e unità. Una priorità da dove iniziare questo nuovo incarico? Instaurare un rapporto diretto con i dipendenti dell'ente. Voglio riprendere le fila di tutto e, mi sembra normale, cominciare proprio da qui".

Paolo Nannini, oltre a essere stato per anni presidente di Nuove Acque, ha indossato la fascia tricolore a Bucine dal 1995 al 2004.

taranghelli-benini-nannini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2024: Paolo Nannini è il nuovo sindaco. I risultati del voto

ArezzoNotizie è in caricamento