rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Elezioni 2024 Loro Ciuffenna

A Loro Ciuffenna è corsa a tre: in pista anche Galletti. Ecco i nomi delle prime liste dei candidati

Le prime parole del candidato di "Insieme per il Comune". Definiti gli aspiranti consiglieri delle liste "Pratomagno Terra di Valori", del sindaco uscente Moreno Botti, e di "Voltiamo pagina", che sostiene Andrea Rossi

Si infiamma la corsa a sindaco per Loro Ciuffenna. Si tratta di una sfida a tre, visto che i civici di centrodestra si sono divisi, puntando su due diversi aspiranti primi cittadini che daranno battaglia al sindaco uscente Moreno Botti (che corre con la lista "Pratomagno Terra di Valori").

Oltre ad Andrea Rossi, sostenuto dalla lista "Voltiamo pagina", nei giorni scorsi è stata infatti ufficializzato Franco Galletti con "Insieme per il Comune". I primi due contendenti hanno già definito le liste, mentre Galletti, nei giorni scorsi, ha spiegato i motivi della decisione di candidarsi.

Le parole di Franco Galletti

"Dopo aver seguito l'operato dell'amministrazione comunale per 6 anni - ha scritto su facebook Galletti - partecipando quasi sempre come unico spettatore ai consigli comunali, ho deciso di partecipare alle prossime elezioni amministrative. Ho scelto di dare continuità al lavoro, alla passione, all'impegno che i rappresentanti di Insieme per il comune hanno profuso nella loro azione come opposizione nelle ultime legislature. In questi 6 anni ho condiviso molti dei loro interventi e delle loro osservazioni, sempre fatte in modo garbato, mai volgare e sempre dando prova di grande attaccamento al nostro territorio e alla nostra comunità. Mi auguro di poter riversare in questa difficile avventura un po' della mia esperienza e del mio spirito di servizio, convinto che si possa fare di più e meglio. Come linea guida terrò sempre le parole che il mio comandante mi disse quando ero giovane tenente: 'Franco, nel rapporto con le persone non promettere mai ciò che non sarai in grado di mantenere'. Sarò lieto di farmi conoscere meglio, di parlare del programma e di presentare tutti i componenti della mia lista negli incontri che faremo durante il mese di maggio".

I candidati consiglieri finora annunciati

Voltiamo Pagina - Andrea Rossi sindaco

Cinzia Santini
Alberto Checchi
Michela Bazzini
Boris Capaccioli
Dania Ballantini
Rino Cappelletti
Gioia Costanzi
Claudio Salsiccia
Debora Ermini
Simone Tassini
Meri Piccoli
Riccardo Castellucci

Pratomagno Terra di Valori - Moreno Botti sindaco

Alessandro Baldi
Giacomo Cariulo
Rossana Casini
Nicoletta Cellai
Serena Chiari
Michele Costa
Mirko Frasconi
Wanda Ginestroni
Yuri Iacopini
Cristiana Manneschi
Tommaso Romualdi
Matteo Tassi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Loro Ciuffenna è corsa a tre: in pista anche Galletti. Ecco i nomi delle prime liste dei candidati

ArezzoNotizie è in caricamento