rotate-mobile
Elezioni 2022

Ad Arezzo il comitato di Unione Popolare di De Magistris. In campo anche il Popolo della Famiglia

Verso le elezioni: la scheda sarà ancora una volta particolarmente affollata

Si è costituito anche ad Arezzo il comitato promotore del soggetto politico “Unione Popolare”, il cui simbolo è stato presentato formalmente a Napoli, che si candiderà alle imminenti elezioni politiche del 25 settembre. Non solo, è delle ultime ore la notizia che in Toscana si presenterà anche il Popolo per la Famiglia, con il simbolo Apli. 

Cos'è Unione Popolare

Di Unione popolare fa parte l’ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris, le parlamentari uscenti di ManifestA, DeMa, Potere al Popolo e Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea.

Ecco la nota: "Un'alternativa pacifista, internazionalista, ambientalista e femminista che vuole dare voce a chi è priva/o di rappresentanza da troppi anni, a chi si vede ogni giorno sottrarre spazi di democrazia, chi perde diritti, chi non ha la prospettiva di immaginarsi un futuro perché ha un lavoro precario, o un salario insufficiente o proprio non ce l'ha un lavoro. Un’alternativa realmente antifascista e antirazzista, radicalmente diversa dalle forze che oggi chiamano al voto utile e che fino a ieri con le destre hanno governato. Il disprezzo totale per le regole democratiche impone al nostro progetto politico, appena iniziato, di dover raccogliere 40 mila firme in pochi giorni, sotto il sole d'agosto, per poter semplicemente partecipare alla competizione elettorale. Nei prossimi giorni saranno comunicate le modalità per poter sottoscrivere i moduli per la presentazione delle candidature. Siamo certi di farcela grazie alla generosità e all'impegno di tante e tanti che non si rassegnano. Sono queste donne, questi uomini a dimostrare quotidianamente che esiste un Paese diverso e migliore della classe politica che oggi lo rappresenta e lo governa".

Il Popolo della Famiglia

Il Popolo della Famiglia della Toscana sarà presente, come nel resto d'Italia, alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. Lo sarà con il simbolo Apli - "Alternativa per l'Italia", in alleanza con Exit, partito presieduto da Simone Di Stefano. Apli ha chiuso nelle scorse ore le sue liste per la Camera e il Senato nei tre collegi della Toscana: "e da oggi lavora a spron battuto per raccogliere le numerose firme certificate indispensabili a ratificare le liste". La referente regionale del Popolo della Famiglia è Ilaria Giurlani e il referente per Firenze è Pier Luigi Tossani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Arezzo il comitato di Unione Popolare di De Magistris. In campo anche il Popolo della Famiglia

ArezzoNotizie è in caricamento