rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Elezioni 2022

Il terzo polo si presenta: transizione ecologica, giustizia e assistenza. Temi e volti della campagna elettorale

L'evento si è tenuto all'hotel Etrusco di Arezzo

Si è svolta all’interno della sala conferenze dell’hotel Etrusco di Arezzo, la presentazione pubblica del programma e dei candidati alle elezioni politiche del 25 settembre, per il collegio elettorale di Arezzo.

Erano presenti i candidati all’uninominale per la Camera dei Deputati Lucia Cherici e al Senato Davide Vivaldi, insieme ai candidati della lista proporzionale alla Camera dei Deputati Francesco Bonifazi, Benedetta Frucci, Giuseppe Monaci e Isabella Martini.

Dopo un saluto da remoto di Francesco Bonifazi, che ha spiegato di come il terzo polo sarà protagonista in queste elezioni, proprio per le novità che racchiude nella sua proposta politica, è stata la volta della candidata aretina, Lucia Cherici che ha messo in evidenza aspetti del programma elettorale come le problematiche delle persone con disabilità e la legge del “dopo di noi” per passare poi alle tematiche del percorso di collegamento scuola lavoro ed ai benefici fiscali under 35. Benedetta Frucci ha affrontato il tema giustizia, Davide Vivaldi ha evidenziato la funzione del voto utile, Giuseppe Monaci, da remoto, si è soffermato sulla funzione dell’informazione, dell’agricoltura e dell’immigrazione. Da ultimo, Isabella Martini si è concentrata sui temi riguardante l’approvvigionamento energetico spiegando la posizione del Terzo Polo riguardo alla transizione e alle soluzioni prospettate dal governo e che riguardano direttamente la Toscana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il terzo polo si presenta: transizione ecologica, giustizia e assistenza. Temi e volti della campagna elettorale

ArezzoNotizie è in caricamento