rotate-mobile
Elezioni 2022

Politiche 2022. M5S: Francesco Zagami pronto a candidarsi in parlamento

Il militante aretino del Mov. si è reso disponibile alla corsa elettorale. Il 16 agosto gli iscritti pentastellati sceglieranno con il consueto voto online chi farà parte della lista proporzionale

Conte deciderà i nomi dei candidati all’uninominale di Camera e Senato. Per le liste del proporzionale invece, a scegliere saranno gli iscritti al Movimento Cinque Stelle. E i risultati di tali consultazioni saranno resi noti solo dopo il 16 agosto, data in cui i pentastellati indicheranno attraverso il voto online le loro preferenze tra i disponibili alla corsa elettorale. Tra questi ultimi c’è l’aretino Francesco Zagami. “Sì - spiega - ho scelto di provarci. Tenterò di essere scelto per comporre la lista da presentare per il collegio U09. Sarebbe davvero un onore per me rappresentare il mio territorio in parlamento. Mi sono reso disponibile, adesso stiamo a vedere cosa risponderanno i miei colleghi del Mov”.

Zagami è uno degli storici militanti del M5S di Arezzo partecipando attivamente, con impegno e passione, all’opera politica del Mov. “Il mio obiettivo - aggiunge - sarebbe quello di riuscire a spingere ancora di più sui temi dell’efficientamento energetico e del risparmio in bolletta. Alle famiglie e alle imprese italiane, purtroppo, non si prospetta un futuro semplice sotto questo punto di vista. Pertanto riuscire a tenere alta l’attenzione su temi come energie rinnovabili, fotovoltaico, eolico e ottenimento dell’indipendenza energetica, per me sarebbe un grande impegno che porterei avanti con dedizione e orgoglio”.
Dunque, per conoscere a pieno i nomi delle formazioni elettorali del M5S c’è ancora qualche giorno da attendere anche se, in queste ultime ore, è stato l’ex premier Giuseppe Conte a ricordare come il Movimento “nelle ammucchiate non entra” parlando di un possibile ritorno all'alleanza con il Pd dopo lo strappo di Calenda. "Noi siamo persone serie - ha aggiunto l’attuale presidente M5S - i giochetti o i balletti non ci piacciono. Andiamo orgogliosamente da soli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche 2022. M5S: Francesco Zagami pronto a candidarsi in parlamento

ArezzoNotizie è in caricamento