rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni 2022

Elezioni, il verdetto delle parlamentarie M5S: ecco chi entra nei listini dei collegi di Arezzo

Tra gli aretini ottiene un posto Donella Bonciani, in quarta posizione al Senato. Per quanto riguarda l'uninominale la scelta è di Conte: la base ha indicato Tommaso Pierazzi e Daniele Vivoli

Il Movimento 5 Stelle ha deciso i pacchetti di candidati al proporzionale. Per i collegi uninominali, invece, bisogna attendere le scelte del capo politico Giuseppe Conte, anche se la base ha indicato il nominativo di Tommaso Pierazzi di San Giovanni Valdarno per il Senato (Arezzo, Siena e Grosseto) e Daniele Vivoli, del Valdarno fiorentino, per la Camera (provincia di Arezzo più Figline Incisa).

Tornando al proporzionale, gli aretini in lizza non hanno sfondato alle parlamentarie, soltanto l'avvocata montevarchina Donella Bonciani è riuscita ad ottenere un posto nel listino, anche se come quarta, al Senato della Repubblica. Prima di lei ci sono Ettore Licheri, senatore uscente, Manuela Bellandi e Gianluca Ferrara.

Per quanto riguarda la Camera dei Deputati, i candidati del collegio che comprende anche Arezzo al proporzionale sono nell'ordine: Riccardo Ricciardi, Stella Sorgente, Luca Migliorino, Flavia Serena Sandoiu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il verdetto delle parlamentarie M5S: ecco chi entra nei listini dei collegi di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento