rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni 2022

Elezioni politiche: tutti i candidati delle liste di +Europa

Tutti i nomi al plurinominale per Camera e Senato di +Europa nei collegi che comprendono Arezzo

All'uninominale in coalizione, al proporzionale con la propria lista. +Europa con Emma Bonino ha depositato i nomi dei candidati per le prossime elezioni politiche che si terranno in un unico giorno di apertura delle urne domenica 25 settembre.

+Europa alla Camera

La coalizione di centro sinistra alla quale partecipa +Europa con il Pd, Sinistra Italia, Verdi ha scelto un uomo del Pd per il collegio uninominale alla Camera. Si tratta di Vincenzo Ceccarelli (ex presidente della Provincia di Arezzo, ex assessore regionale alle infrastrutture, attuale capogruppo Pd in Regione).

Per la quota proporzionale alla Camera +Europa in questo collegio ha scelto di candidare Alessandro Giovannini, Carla Taidi, David Gazzella e Desideria Mini.

+Europa al Senato

Il centro sinistra all'uninominale per il Senato candida Silvio Franceschelli, sindaco Pd di Montalcino e appena dimessosi dalla carica di presidente della Provincia di Siena, proprio per poter accettare la candidatura del partito di Letta e della coalizione di centro sinistra. 

Per la parte proporzionale +Europa ha la sua lista composta da ha scelto Marco Taradash, Fabiola Trivella, Davide Bacarella e Valentina Cosimati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche: tutti i candidati delle liste di +Europa

ArezzoNotizie è in caricamento