rotate-mobile
Elezioni 2022

Elezioni politiche: tutti i candidati per la Camera e il Senato del Movimento 5 Stelle

Tutti i nomi all'uninominale e al plurinominale per Camera e Senato del Movimento 5 Stelle nei collegi che comprendono Arezzo

All'uninominale e al proporzionale con la propria lista. Il Movimento 5 Stelle ha depositato i nomi dei candidati per le prossime elezioni politiche che si terranno in un unico giorno di apertura delle urne domenica 25 settembre.

Il Movimento 5 Stelle alla Camera

Il partito di Giuseppe Conte corre da solo alle prossime elezioni politiche. Per la quota uninominale della Camera ha scelto di candidare Tommaso Pierazzi esponente pentastellato e consigliere comunale a San Giovanni Valdarno.

Nel listino bloccato per il proporzionale alla Camera il Movimento 5 Stelle ha inserito Riccardo Ricciardi deputato di Massa è il vice presidente del partito. Segue Stella Sorgente, ex vice sindaca di Livorno, Luca Migliorini e Serena Flavia Sandoiu. 

Il Movimento 5 Stelle al Senato 

Per il collegio uninominale al Sentao il Movimento di Conte sceglie un altro aretino. Si tratta di Andrea Barbagli ex consigliere comunale ed ex candidato a sindaco per i pentastellati nel comune aretino di Civitella.

Per la quota proprozionale, attraverso il listino bloccato, il Movimento 5 Stelle candida Ettore Licheri, Manuela Bellandi, Gianluca Ferrara e Donella Bonciani avvocatessa di Montevarchi che ha ottenuto un risultato adeguato alle parlamentarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche: tutti i candidati per la Camera e il Senato del Movimento 5 Stelle

ArezzoNotizie è in caricamento