rotate-mobile
Elezioni 2022

Elezioni politiche: i candidati per Camera e Senato nelle liste di Fratelli d'Italia

Tutti i nomi all'uninominale e al plurinominale per Camera e Senato di Fratelli d'Italia nei collegi che comprendono Arezzo

All'uninominale in coalizione, al proporzionale con la propria lista. Fratelli d'Italia ha depositato i nomi dei candidati per le prossime elezioni politiche che si terranno in un unico giorno di apertura delle urne domenica 25 settembre.

Fratelli d'Italia alla Camera

Fratelli d'Italia partecipa alla tornata elettorale nella coalizione di centro destra con Fi, Lega e Noi Moderati. Al collegio uninominale della Camera la coalizione ha scelto la parlamentare uscente della Lega Tiziana Nisini, nel 2018 eletta in Senato con i voti determinanti degli aretini, ex assessore allo sport del comune di Arezzo, adesso sottosegretaria al Mise).

Per la parte proporzionale il partito di Giorgia Meloni ha schierato come capolista Chiara La Porta (responsabile nazionale di Fdi Giovani), Fabrizio Rossi (vicesindaco di Grosseto), Chiara Colosimo (consigliera regionale uscente nel Lazio), Francesco Michelotti (assessore all'urbanistica del Comune di Siena).

Fratelli d'Italia al Senato

Per il collegio uninominale del Senato la coalizione di centro destra ha scelto proprio un candidato di Fratelli d'Italia. Si tratta di Simona Petrucci assessora all'ambiente del Comune di Grosseto.

Nel listino bloccato per il proporzionale invece Fratelli d'Italia invece ha candidato Patrizio Giacomo La Pietra, senatore di Pistoia, Daniela Santanché, Paolo Marcheschi, fiorentino, ex consigliere regionale e Susanna Donatella Campione di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche: i candidati per Camera e Senato nelle liste di Fratelli d'Italia

ArezzoNotizie è in caricamento