rotate-mobile
Il commento degli sconfitti / Monte San Savino

Marzullo: "Verdetto indigesto. I comunisti hanno drenato voti decisivi al centrosinistra"

Il candidato di Per Monte San Savino: "Rispetto il risultato, anche se abbiamo perso di 12 voti. Faremo opposizione ferma". Valdambrini: "C'è delusione ma guardiamo al futuro, ci è mancata Marcella Luzzi". Eminenti (Partito Comunista): "Tranne me, erano tutti di destra"

"Il voto si rispetta, anche quando è particolarmente indigesto, come in questo caso". E' amareggiato Antonio Marzullo, arrivato a un'incollatura di distanza - appena 12 voti - dal vicintore Gianni Bennati, neo sindaco di Monte San Savino.

Il commento di Marzullo - Centrosinistra

Il candidato di centrosinistra dichiara: "Hanno fatto la differenza 'sedicenti' comunisti che sono riusciti a drenare voti al centrosinistra (il riferimento è alla lista di Claudio Eminenti, che ha ottenuto 115 voti, nda)". Marzullo prosegue: "Voglio poi sottlineare la scelta fatta da Italia Viva e dal Partito Socialista, che hanno appoggiato la lista di Claudio Valdambrini (formata da persona di centrodestra che non si riconoscevano in 52048) ritenendosi di centrosinistra. Ecco, saranno contenti: adesso ci ritroviamo tutti all'opposizione". Qualche rimpianto? "No, penso di aver avuto vicino una squadra di persone molto leali e tranquille. Tutti abbiamo lavorato duramente per questo progetto. Adesso predisporremo un'opposizione serena ma puntuale. Saremo molto determinati".

Il commento di Valdambrini - Monte al Centro

claudio-valdambrini-2-2-2

Claudio Valdambrini è finito terzo, pur arrivando a al 31,15%. "Vorrei ringraziare la mia lista e tutti coloro che ci hanno votato e seguito durante questa campagna elettorale. Ci abbiamo messo il cuore. Abbiamo fatto bene soprattutto nelle frazioni. C’è tanta delusione, lo ammetto, per non aver vinto, visto che siamo arrivati a 80 voti dalla vittoria. Ma il nostro è un risultato ottimo, pensando che siamo una realtà nuova e soprattutto senza partiti politici alle spalle. Adesso ci metteremo al lavoro per portare avanti un’opposizione decisa e costruttiva". Un pensiero a Marcella Luzzi, anima della lista recentemente scomparsa. "La sua mancanza si è sentita, sarebbe stata una figura molto importante, soprattutto nel capoluogo". E adesso? "Lavoreremo per il futuro. Spero che Bennati sia un sindaco super partes, gli auguro di lavorare con più tranquillità rispetto a quando è stato all'opposizione".

Il commento di Eminenti - Partito Comunista

claudio-eminenti-2

Infine ecco il commento di Claudio Eminenti, candidato del Partito Comunista, arrivato al 2,87% (115 voti). "So che gli altri candidati avrebbero voluto i miei voti, ma io mi sono presentato da solo e sono fiero del risultato ottenuto. Secondo me, nessuno degli altri sarebbe riuscito a fare gli interessi dei cittadini, per questo ho deciso di candidarmi: sono l'unico di sinistra, per me tutti gli altri candidati sindaci sono di destra. Uno valeva l'altro. Ho fatto il massimo e sono contento". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marzullo: "Verdetto indigesto. I comunisti hanno drenato voti decisivi al centrosinistra"

ArezzoNotizie è in caricamento