rotate-mobile
Elezioni 2022 Monte San Savino

Elezioni Monte San Savino, il centrosinistra verso la candidatura di Marzullo

Manca l'ufficialità: bisogna attendere l'assemblea di sabato del Pd comunale che presenterà il nome alla coalizione, ma l'ingegnere è in vantaggio su Nicola Meacci. Sfiderà Bennati e Valdambrini

Il centrosinistra sembra aver virato su Antonio Marzullo per il nome di candidato a sindaco alle elezioni di Monte San Savino. Non c'è ancora l'ufficialità da parte della coalizione di "Per Monte San Savino", bisognerà attendere il verdetto della prossima asseblea comunale savinese del Partito Democratico, prevista per sabato mattina, per avere la certezza sulla proposta di candidatura da presentare agli alleati della lista la prossima settimana, ma la bilancia pende in favore dell'ingegnere. In passato Marzullo ha già ricoperto un incarico da amministratore, essendo stato assessore nella giunta guidata da Silvano Materazzi, tra il 2004 e il 2009. In ballottaggio con Marzullo è l'attuale assessore Nicola Meacci, le cui quotazioni sono in calo, mentre il campo sembra essere ormai sgombro da altri concorrenti interni, di cui erano stati fatti i nomi nelle scorse settimane.

Le altre forze in campo

Si sta delineando così il quadro degli aspiranti alla successione della fascia di Margherita Scarpellini. I partiti di centrodestra FdI, Lega e Forza Italia hanno benedetto la coalizione 52048 Orizzonti Comuni, guidata da Gianni Bennati. Ma è ormai certa la presenza di una terza di una terza lista civica centrista, su cui potrebbero convergere anche alcuni nomi coagulatisi attorno alle figure dell'ex sindaco (2009-2011) Carlo Alberto Carini e della candidata nella tornata del 2017 Marcella Luzzi. Il nome su cui punteranno per la corsa elettorale sarà, con ogni probabilità, quello di Claudio Valdambrini, che si candidò a sindaco di Monte San Savino per il centrodestra nel 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Monte San Savino, il centrosinistra verso la candidatura di Marzullo

ArezzoNotizie è in caricamento