rotate-mobile
Elezioni 2022

Giornata clou di campagna elettorale: ad Arezzo arrivano Salvini e Bonaccini

Oggi pomeriggio toccherà al leader della Lega, dopo cena al presidente della regione Emilia Romagna e uomo di spicco del Pd nazionale. Venerdì tocca a Quagliarello di Italia al Centro

Prima il leader della Lega, poi, a distanza di meno di quattro ore, il presidente dell'Emilia Romagna a trazione Pd. Oggi Arezzo capitale della campagna elettorale in vista del voto del 25 settembre per il rinnovo del parlamento e per delineare la maggioranza di governo. Sistema dell'ordine pubblico impegnato per l'arrivo di due esponenti di spicco della politica nazionale.

Salvini torna in piazza Risorgimento

Come per il comizio a favore di Susanna Ceccardi nelle elezioni per il presidente della Regione Toscana, anche questa volta l'entourage della Lega sceglie la parte bassa del centro città per l'iniziativa elettorale. L'incontro pubblico è fissato per le 17,30 in Piazza Risorgimento con i simpatizzanti. Come spiega una nota ufficiale della Lega di Arezzo "il segretario federale torna nella nostra città per sostenere i candidati uninominali della coalizione di centrodestra e tutti i candidati dei listini proporzionali Lega per Camera e Senato, in vista della tornata elettorale del prossimo 25 settembre. Nel corso del comizio Salvini illustrerà i punti più importanti del programma di governo della Lega e degli alleati del centrodestra."

Al comizio saranno presenti il commissario provinciale del paartito Matteo Grassi e quello comunale, da pochi giorni insediato, Paolo Enrico Ammirati. Con loro i candidati alle elezioni come Tiziana Nisini e Cinzia Santoni per la Camera e Mario Agnelli per il Senato.

Bonaccini a Sant'Agostino

Qualche ora più tardi, alle 21,00, la campgana elettorale cambierà colore. Nella Piazza del Pd, Sant'Agostino, ci sarà l'atteso appuntamento con Stefano Bonaccini che nell'occasione presenterà il suo libro "il paese che vogliamo" intervistato dalla giornalista Sara Lucaroni. Il presidente della Regione Emilia Romagna è un uomo di spicco del Partito Democratico nazionale che viene ad Arezzo per sostenere i candidati aretini all'uninominale e al proporzionale della coalizione di centro sinistra. Saranno infatti presenti Vincenzo Ceccarelli e Roberta Casini che corrono per la Camera, oltre che il segretario dell'unione comunale del Pd Matteo Bracciali.

Venerdì è la volta di Quagliarello

Il senatore Gaetano Quagliariello sarà ad Arezzo venerdì 9 settembre ore 11.00 all'Hotel Continentale in veste di coordinatore nazionale di Italia al Centro a sostegno della lista Noi Moderati. Saranno presenti anche l'onorevole Giorgio Silli e i candidati della circoscrizione come Lucia Tanti.
Successivamente ci sarà una visita ad Aisa Impianti. Dopo una tappa a Grosseto, la sera sarà nuovamente ad Arezzo per un appuntamento personale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata clou di campagna elettorale: ad Arezzo arrivano Salvini e Bonaccini

ArezzoNotizie è in caricamento