Elezioni 2021

Taccuino elettorale: gli appuntamenti nei Comuni che vanno al voto e dei candidati alle suppletive

Il prossimo 4 ottobre gli abitanti di 4 Comuni saranno chiamati alle urne per eleggere il proprio sindaco. Intanto si fanno numerosi gli appuntamenti elettorali

Entra nel vivo la campagna elettorale. Il prossimo 4 ottobre gli abitanti di 4 Comuni saranno chiamati alle urne per eleggere il proprio sindaco. Intanto si fanno numerosi gli appuntamenti elettorali. Non solo, in provincia di Arezzo (Valdichiana) si terranno anche le elezioni suppletive.

Anghiari

Il sindaco uscente e ricandidato Alessandro Polcri, continuerà le dirette Facebook in programma ogni mercoledì sera alle 21, e contemporaneamente incontrerà di persona i cittadini in un tour con gli incontri del 23 settembre alle 21 a Santo Stefano nel giardino della chiesa; del 24 settembre alle 21 a Ponte alla Piera nel Circolo “Antico Ponte”; del 28 settembre sempre alle 21 a San Leo nel Circolo Roberto Procelli (ex scuola materna) e infine del 30 settembre a Tavernelle dove Polcri incontrerà la cittadinanza alle 21 nel Circolo Ricreativo. Gli incontri riguarderanno poi anche il capoluogo. “La mia campagna elettorale è all’insegna del dialogo, dell’ascolto e della partecipazione – ha dichiarato Polcri – sono pronto a raccogliere critiche, idee e suggerimenti, invito quindi la cittadinanza a prendere parte agli incontri che abbiamo programmato, in modo da raccontare il loro territorio, evidenziare le criticità e ascoltare il nostro programma”.

Montevarchi

Doppio appuntamento nell’aretino venerdì 24 settembre per il segretario del Partito Democratico e candidato alle suppletive nel collegio Toscana 12 Enrico Letta. Alle ore 15:00 in Piazza delle Logge a Lucignano il segretario, insieme all’europarlamentare - già ministro dell’Agricoltura - Paolo De Castro parteciperà all’Agorà dal titolo “Per una crescita basata su cibo e ambiente: la sfida della sostenibilità” rivolta alle associazioni di categoria e agli operatori del settore agricolo. Alle ore 18.30 Enrico Letta sarà invece a Montevarchi in piazza Varchi per un'iniziativa pubblica a sostegno della candidatura a sindaco di Luca Canonici e a sostegno della lista del Partito Democratico alle elezioni amministrative.

Sansepolcro

Catia Giorni inizierà un tour nelle varie frazioni in bicicletta, per incontrare le persone, distribuire il materiale informativo e vedere subito le varie situazioni e problematiche caratteristiche di ognuna. L’orario sarà quello del tardo pomeriggio, indicativamente dalle 18 alle 20, tranne che nell’appuntamento di San Paolo della domenica, che invece sarà la mattina dalle 10 alle 12. Ecco il calendario della prossima settimana: Mercoledì 22 Settembre: Gragnano; Giovedì 23 settembre: Forche; Sabato 25 settembre: Santa Fiora; Domenica 26 settembre: San Paolo

Sabato 25 settembre, alle ore 16:30, sarà presente a Sansepolcro Susanna Ceccardi, Europarlamentare della Lega, presso il point elettorale del candidato a sindaco Fabrizio Innocenti, locali ex Tizzi in Via Malatesta.

Verrà affrontato in particolare il tema dei finanziamenti, dei fondi europei, declinando un argomento vasto e complesso nella nostra dinamica locale.Susanna Ceccardi, oltre alla sua Carica di Eurodeputato, è stata anche Sindaco di un Comune di circa 45 mila abitanti, oltre che essere grande conoscitrice delle dinamiche politiche e amministrative della Toscana. Oltre, quindi, al tema principale dell'evento, che porterà di certo un ottimo contributo alla coalizione e importanti spunti di riflessione, sarà occasione per confrontarci su buone pratiche amministrative. 

Sarà presente il candidato a Sindaco Fabrizio Innocenti e i rappresentanti delle forze politiche e civiche che lo sostengono.

Suppletive

Il 24 settembre a Lucignano arriva Enrico Letta con Paolo De Castro. Evento alle 15 dal titolo "Per una crescita basta su cibo e ambiente: la sfida della sostenibilità".

“Aree Interne e montane: un'opportunità per tutti”, è il titolo dell’incontro promosso dal Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli e dal Presidente della Commissione Aree interne Marco Niccolai che si terrà venerdì 24 settembre dalle ore 9:30 con la partecipazione del Segretario nazionale del Partito Democratico Enrico Letta.

«Vogliamo che le aree interne siano lette o vissute come luoghi ricchi di opportunità per la società toscana e non solo di problemi da affrontare – spiegano Ceccarelli e Niccolai, presentando l’iniziativa - La crisi economica e sociale dovuta alla pandemia da Covid19 ha messo in discussione anche un modello di sviluppo che, in questi anni, vedeva come ineluttabile un processo di sempre più forte concentrazione della popolazione verso i grandi centri urbani, generando fenomeni di spopolamento in alcune aree rurali o montane. Una delle scommesse da vincere per avere una toscana più forte è proprio quella di ridurre le distanze tra centro e periferia, costruire una rete di servizi e infrastrutture che consenta di avere una regione più connessa e coesa. In Toscana ci sono esperienze virtuose e buone pratiche nate dal territorio che vanno in questa direzione: vogliamo che il centrosinistra si riappropri con forza di questi temi e, dalla Toscana, vogliamo dare un contributo di idee al nostro Paese».

L’incontro si terrà in modalità telematica nell’ambito delle Agorà Democratiche

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taccuino elettorale: gli appuntamenti nei Comuni che vanno al voto e dei candidati alle suppletive

ArezzoNotizie è in caricamento