rotate-mobile
Elezioni 2021

Ultimi lanci di campagna elettorale: Salvini e Letta puntano sull'Aretino

Il leader della Lega lancia la corsa di Marrocchesi, Letta è invece candidato in prima persona in Valdichiana, ma fa tappa anche a Montevarchi per sostenere Canonici

La campagna elettorale delle amministrative si intreccia nei territori con quella delle elezioni suppletive per la Camera dei deputati. Nelle scorse ore due leader nazionali hanno fatto tappa in provincia di Arezzo. Venerdì è stata la volta del segretario nazionale del Pd Enrico Letta in piazza Varchi a sostegno della candidatura di Luca Canonici con il centro sinistra unito e il Movimento Cinque Stelle per il ruolo di sindaco di Montevarchi. Nell'incontro con la cittadinanza presenti la segretaria regionale del partito Simona Bonafé, il segretario provinciale Francesco Ruscelli, il capogruppo Pd in regione Vincenzo Ceccarelli, la segretaria locale Elisa Bertini. E' stata questa una delle tappe della giornata dove Letta ha toccato anche altri luoghi della Valdichiana dove il segretario nazionale è candidato proprio per le elezioni suppletive. A Lucignano, insieme ai sindaci della vallata, ha partecipato a un appuntamento delle Agorà Democratiche dedicato all'agricoltura.

Letta in tour tra la Valdichiana e Montevarchi

E a proposito di elezioni suppletive che coinvolgono i comuni della Vladichiana aretina a tirare la volata al candidato del centro destra Tommaso Marrocchesi Marzi si è impegnato il leader della Lega Matteo Salvini che è stato presente a Castiglion Fiorentino. Al suo fianco il sindaco Mario Agnelli. L'incontro con la cittadinanza è avvenuto lungo Corso Italia.

Salvini e Marrocchesi a Castiglion Fiorentino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimi lanci di campagna elettorale: Salvini e Letta puntano sull'Aretino

ArezzoNotizie è in caricamento