rotate-mobile
Elezioni 2021 Civitella in Val di Chiana

Civitella: tutte le preferenze delle liste. Ecco gli eletti in consiglio comunale

La composizione del nuovo consiglio comunale civitellino e tutte le preferenze espresse durante le operazioni di voto dagli aventi diritto recatesi alle urne

Andrea Tavarnesi è stato eletto nuovo sindaco del comune di Civitella in Valdichiana. Ex assessore della giunta Menchetti bis, è riuscito ad imporsi sull'avversaria Rosaria Migliore ottenendo il 65,47% delle preferenze pari a 2.853 voti. (Rosaria Migliore 34,53% 1.505 voti).

Il nuovo consiglio comunale di Civitella conterà 12 componenti. Otto i cittadini che rappresenteranno la maggioranza tra cui: la ex sindaca Ginetta Menchetti, Paolo Randellini, Silvia Donati, Luca Terrazzi, Luca Zeffiri, Cristina Lanini, Daniele Ortaggi e Serena Fabbriciani. Dalla parte opposta dell'aula siederanno: Rosaria Migliore, Dante Moretti, Luca Veneri e Fabio Badii. Nessun rappresentante del Movimento Cinque Stelle entrerà a far parte dell'assise cittadina. Andrea Barbagli, ex candidato sindaco pentastellato nella corsa 2016, aveva scelto di mettersi a disposizione della lista Solidarietà e progresso per Andrea Tavarnesi sindaco ma le preferenze ottenute, 22, non sono state sufficienti a garantirgli all'accesso all'assise civitellina.

Tavarnesi è il nuovo sindaco di Civitella: "I cittadini ci hanno dato fiducia"

Le liste e le preferenze dei singoli candidati

Sono 24 gli aspiranti consiglieri che hanno partecipato alla corsa elettorale sostenendo i tre leader durante tutto il percorso.

Solidarietà e Progresso Alleanza per Civitella

Il governo dei cittadini - Rosaria Migliore sindaco

Schermata 2021-10-05 alle 12.46.39-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitella: tutte le preferenze delle liste. Ecco gli eletti in consiglio comunale

ArezzoNotizie è in caricamento