Anghiari: tutte le preferenze delle liste. Ecco gli eletti in consiglio comunale
La composizione del nuovo consiglio comunale anghiarese e tutte le preferenze espresse durante le operazioni di voto dagli aventi diritto recatesi alle urne
Alessandro Polcri è stato confermato alla guida del Comune di Anghiari. Con un 53,46 per cento di preferenze si è imposto sugli avversari Mario Checcaglini e Danilo Bianchi.
Alla luce del risultato elettorale, ecco che è pronto ad insediarsi anche il consiglio comunale che conterà otto consiglieri di maggioranza e 4 di opposizione. Faranno parte dell'assise cittadina: Claudio Maggini, Ilaria Lorenzini, Daniele Mariotti, Alberica Bartolani da Montauto, Laura Taddei, Tommaso Romanelli, Matteo Del Barba e Roberta Giorni.
Dall'altra parte dell'aula, tra i banchi dell'opposizione, ci saranno tre consiglieri della lista Anghiari Unita che ha sostenuto la candidatura di Checcaglini. Siederanno in consiglio: Mario Checcaglini, Barbara Croci e Gabriele Giuseppe Furlan. A rappresentare la lista “Patto Civico Per Anghiari” sarà il solo candidato sindaco Danilo Bianchi.
Elezioni 2021: Alessandro Polcri è il nuovo sindaco di Anghiari
Le liste e le preferenze dei singoli candidati
Sono 36 gli aspiranti consiglieri che hanno partecipato alla corsa elettorale sostenendo i tre leader durante tutto il percorso.
Lista Civica Alessandro Polcri sindaco: tutte le preferenze
Anghiari Unita per Mario Checcaglini sindaco: le preferenze dei candidati
Patto Civico per Anghiari - Danilo Bianchi sindaco: tutte le preferenze