rotate-mobile
Elezioni 2021 Sansepolcro

Laurenzi: "Sconfitta netta, ma non ampia. In consiglio comunale lotteremo per la nostra idea di città"

Andrea Laurenzi, cadidato a sindaco per il centro sinistra commenta così l'esito del ballottaggio a Sansepolcro. Il suo contendente, Fabrizio Innocenti, ha conquistato la fascia da sindaco con uno scarto di 370 voti

"Prendiamo atto della sconfitta. Quella del centro destra è stata una vittoria netta, ma non ampia". Andrea Laurenzi, cadidato a sindaco per il centro sinistra commenta così l'esito del ballottaggio a Sansepolcro. Il suo contendente, Fabrizio Innocenti, ha conquistato la fascia da sindaco con uno scarto di 370 voti. 

"Sicuramente dopo il primo turno il centro destra si è ricompattato sul suo candidato: abbiamo pagato lo scotto del riavvicinamento di quella parte di elettorato che si era diviso tra Innocenti e Chieli", dice Laurenzi.  

Al primo turno era Laurenzi in testa, con il  40,6 per cento delle preferenze. Innocenti lo seguiva a soli 85 voti di distanza, con il 39,5 per cento. Una forbice strettissima, che è stata riempita probabilmente dagli elettori che avevano inizialmente scelto l'altra candidata del centro destra, Laura Chieli. Oggi Innocenti è stato in vantaggio fin dalle prime sezioni scrutinate e alla fine ha vinto con 3980 voti, pari al 52,44 per cento. Andrea Laurenzi ha ottenuto 3610 voti, fermandosi al 47,56 per cento. 

La cronaca dello spoglio elettorale

"Quello che possiamo trovare di positivo in queste elezioni, è il fatto che abbiamo tentato di ricostruire il centro sinistra, includendo e rendendo partecipi tante forze cittadine, tante associazioni. Adesso saremo in minoranza, ma lotteremo per far valare la nostra visione di città che è diametralmente opposta da quella di Innocenti. Noi abbiamo parlato di città aperta, di connessione e inclusione. Il nuovo sindaco mette 'prima il Borgo'"

Da domani dunque Laurenzi avrà un posto in consiglio comunale e si dichiara pronto a fare opposizione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurenzi: "Sconfitta netta, ma non ampia. In consiglio comunale lotteremo per la nostra idea di città"

ArezzoNotizie è in caricamento