Lunedì, 27 Settembre 2021
Elezioni 2021 Sansepolcro

Inaugurazione della sede elettorale di Andrea Laurenzi con l'evento “Le radici e le ali”

Il candidato sindaco si confronterà con i cittadini che lavorano e studiano lontano, senza però aver perso contatto con Sansepolcro

"Alla nuova sede elettorale del candidato sindaco Andrea Laurenzi di Viale Armando Diaz 4, inaugurata per l’occasione, si terrà sabato 4 settembre alle ore 10 l’evento “Le radici e le ali.”

Ci sono molti biturgensi che hanno deciso di lasciare la Valtiberina per rincorrere un sogno o una migliore prospettiva professionale, pur non dimenticandosi mai delle proprie origini. Altri ragazzi invece stanno lavorando o studiando lontano da casa, con l’idea di rientrare a Sansepolcro dopo aver appreso le nozioni che gli permetteranno di contribuire attivamente alla crescita della comunità.

Il tema della transizione di Sansepolcro da borgo a città vera e propria è uno dei pilastri su cui si basa l’impegno politico della coalizione, così come lo è la valorizzazione dei nostri giovani. Per fare ciò è necessario riuscire ad ampliare i nostri orizzonti, senza però dimenticarci mai da dove partiamo. Ascoltare le testimonianze di ragazzi che si sono spostati fuori dalle nostre mura in cerca di qualcosa di diverso, ragionando allo stesso tempo su quale sia il miglior modo di coinvolgerli attivamente nelle dinamiche del nostro comune, non può che creare degli interessanti spunti di riflessione.   

Il candidato sindaco Andrea Laurenzi si confronterà quindi con queste persone, le quali parleranno del loro percorso di vita: cosa li ha spinti a lasciare Sansepolcro, come hanno fatto a non perdere il senso d’appartenenza verso il luogo dove sono nati e quali sono le loro ambizioni per il futuro.

Per l’occasione, interverranno Roberto Pancrazi: professore associato di Economia all’università di Warwick nel Regno Unito e che vive fuori da Sansepolcro dal 2004, ma che ha sempre mantenuto il contatto col territorio attraverso gli impegni con scout, calcio UISP e società dei balestrieri; e Tommaso Nannicini: professore ordinario di Economia Politica alla Bocconi e senatore della repubblica. Insieme a loro, parteciperanno tanti altri giovani che racconteranno la propria esperienza.  

L’ingresso del pubblico è consentito fino a esaurimento posti e chi vorrà partecipare dovrà essere in possesso di Green Pass o aver svolto un tampone nel corso delle precedenti 48 ore.

Al termine dell’evento, intorno alle ore 12, sarà poi servito un aperitivo per festeggiare l’inaugurazione ufficiale della sede elettorale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione della sede elettorale di Andrea Laurenzi con l'evento “Le radici e le ali”

ArezzoNotizie è in caricamento