rotate-mobile
Elezioni 2021

Trionfo centrodestra a Sansepolcro: così il consiglio comunale. Giunta Innocenti quasi fatta: i nomi

Ecco la composizione del nuovo parlamentino della città biturgense, con 10 seggi (più il sindaco) alla maggioranza e 6 all'opposizione. Deleghe a Riccardo Marzi, Francesca Mercati, Alessandro Rivi e Mario Menichella. Ci sarà anche un quinto assessore

Con il risultato di oggi si completa il quadro della tornata elettorale delle amministrative 2021 in provincia di Arezzo. Fabrizio Innocenti ha riportato il centrodestra alla guida di Palazzo delle Laudi, battendo Andrea Laurenzi al ballottaggio. Il sindaco ha già quasi pronta la squadra di governo che sarà annunciata alla vigilia della riunione del nuovo consiglio comunale, la cui composizione è ormai certa alla luce della vittoria del centrodestra e delle preferenze ottenute dai candidati consiglieri al primo turno. Ovviamente, grande attenzione sarà poi rivolta ai primi tra i non eletti che, in caso di accesso di neo consiglieri in giunta, subentrerebbero al loro posto nell'assise cittadina.

L'ipotesi della nuova giunta

Riccardo Marzi sarà confermato come assessore. Innocenti lo aveva annunciato in estate: in caso di vittoria lo avrebbe tenuto, ereditandolo dalla giunta Cornioli. Espressione civica di centrodestra (nell'ultima legislatura faceva parte de "Il nostro Borgo"), ex presidente della comunità montana, stavolta Marzi non si era candidato: dovrebbe mantenere la delega ai lavori pubblici. Con lui in giunta dovrebbero esserci anche Francesca Mercati (Borgo al Centro), Alessandro Rivi (Lega Forza Italia) e Mario Menichella (Cittadini per sansepolcro). Manca il quinto nome, forse una donna.

Il nuovo consiglio comunale di Sansepolcro

MAGGIORANZA

Sindaco: Fabrizio Innocenti;

4 consiglieri Borgo al Centro: Francesca Mercati; Alessandro Bandini; Roberto Neri; Tonino Giunti;

4 consiglieri Lega Forza Italia: Roberta Gavelli; Alessandro Rivi; Antonello Antonelli; Massimo Mancini;

1 consigliere Cittadini per Sansepolcro: Mario Menichella;

1 consigliere Moderati e Riforimisti: Angjelin Vata;

OPPOSIZIONE

Candidato sindaco Andrea Laurenzi;

3 consiglieri Pd-InComune: Chiara Andreini; Marcello Polverini; Filippo Polcri;

1 consigliere Adesso: Rosalba Alberti;

candidata sindaco: Laura Chieli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trionfo centrodestra a Sansepolcro: così il consiglio comunale. Giunta Innocenti quasi fatta: i nomi

ArezzoNotizie è in caricamento